“Il primo test stagionale crea molta attesa per verificare lo stato del lavoro svolto in estate”. Parole e pensiero di Mattia Armellini, secondo nel test sprint in classico, che si è svolto giovedì a Livigno. Quest’anno Armellini come dichiarato, è stato “full focus” circa la parte legata ai recuperi.
Il fatto che si sia trasferito in Val di Fiemme per essere più vicino alla caserma, la dice lunga sulla sua volontà di giocarsi al meglio tutte le sue carte in vista di questa ormai imminente stagione agonistica per lui quella cruciale de “o la va o la spacca”.
Con l’atleta valtellinese di Sondalo, ci siamo addentrati nei particolari del significato pratico sportivo del termine “recupero” il quale include anche la limitazione dell’uso del cellulare. Armellini che vede nella sprint in tecnica libera della prima Fis di Santa Caterina Valfurva del 2 e 3 dicembre, il trampolino di lancio verso la Coppa Europa viatico per il ritorno in Coppa del mondo.
VIDEO, Sci di fondo – Mattia Armellini: “Questa stagione sarà quella decisiva: o entro in nazionale o lascio”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, VIDEO – Elisa Gallo: “E’ sempre una bella opportunità fare dei test prima delle gare”
Settima nella Sprint in classico di venerdì e migliore azzurra giovedì nell’individuale a skating a Livigno, Elisa
Biathlon – Le Grand Bornand, Cappellari a Fondo Italia: “Sono in recupero, ma l’ultimo giro mi fa ancora un po’ penare”
Nel gruppo azzurro che oggi ha preso parte alla sprint di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, non è mancato Daniele
Ragazze d’argento – Martina Bellini: “Sul podio il cuore mi batteva fortissimo”
La giovane bergamasca si è raccontata a Fondoitalia: "È difficile descrivere cosa ho provato sul podio, ancora mi