Si conclude la prima giornate di gare test Italia Germania nel Centro Biathlon "Grogg" in Val Martello con la sprint femminile, in cui oltre alle azzurre del gruppo Milano-Cortina e juniores, alcune delle atlete di maggior prospettiva della scena del biathlon tedesco.
Così come nella gara maschile, una dominatrice su tutte, anche se con distacchi meno netti di quelli visti nella gara maschile: Martina Trabucchi, classe 2002. Per la valdostana gara perfetta al poligono con due serie pulite e molto rapide, si è difesa ampiamente anche sugli sci; dietro di lei infatti si sono attestate la coetanea tedesca Emily Schumann, seconda con un distacco di 14” e Michela Carrara, terza a 22” nonostante tre errori al poligono a dimostrazione della buonissima prestazione sugli sci, dopo i problemi fisici estivi.
Ai piedi del podio due tedesche, tanto attese alla vigilia: Marion Wiesensarter e Julia Kink, rispettivamente 4a e 5a a 24” e 25” di ritardo dalla testa, a dimostrazione della crescita di Trabucchi, comprensibilmente galvanizzata al termine della gara.
In top ten chiudono per la squadra azzurra anche Linda Zingerle in settima posizione e Sara Scattolo in ottava, con prestazioni convincenti. Tra le juniores, oltre Scattolo, ottima prestazione anche per Astrid Plosch, in 15esima posizione.
Qui di seguito le classifiche ufficiali, complessiva e per le atlete azzurre:
Appuntamento a domani mattina per le seconde sprint di questo weekend, con inizio alle 9.30 quando prenderà avvio la gara femminile; a seguire gli uomini alle 12.
Biathlon – Sprint femminile in Val Martello: vittoria di una convincente Martina Trabucchi davanti a Schumann e Carrara.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento