Maria Gismondi convince a Livigno con due secondi tempi nei test sprint in classico e individuale a skating andati in scena giovedì e venerdì a Livigno. E’ soddisfatta la 19enne poliziotta cresciuta nel Winter Sport Subiaco e poi trasferitasi a 14 anni prima in Friuli Tarvisio dove ha frequentato il Liceo Bachmann ed ora in Val di Fiemme a Moena sede della caserma delle Fiamme Oro.
Archiviati i malanni fisici con una mononucleosi che l’ha messa K.O. durante la seconda parte della stagione scorsa, Maria ai nostri microfoni ha confidato quanto lo skiroll le serva per darle una base adeguata per la stagione sugli sci.
L’auspicio per la sua prossima annata agonistica caratterizzata dai mondiali junior e under 23 a Planica? “Stare alla larga dai malanni, sarebbe già un gran punto a favore. Poi io ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi: “A Livigno due belle prestazioni sia in classico che a skating”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Mi sto allenando tanto al tiro. Lo studio per focalizzare le energie anche su altro”
Nicola Giordano racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato ad Anterselva in occasione dell’ultimo raduno
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima