Maria Gismondi convince a Livigno con due secondi tempi nei test sprint in classico e individuale a skating andati in scena giovedì e venerdì a Livigno. E’ soddisfatta la 19enne poliziotta cresciuta nel Winter Sport Subiaco e poi trasferitasi a 14 anni prima in Friuli Tarvisio dove ha frequentato il Liceo Bachmann ed ora in Val di Fiemme a Moena sede della caserma delle Fiamme Oro.
Archiviati i malanni fisici con una mononucleosi che l’ha messa K.O. durante la seconda parte della stagione scorsa, Maria ai nostri microfoni ha confidato quanto lo skiroll le serva per darle una base adeguata per la stagione sugli sci.
L’auspicio per la sua prossima annata agonistica caratterizzata dai mondiali junior e under 23 a Planica? “Stare alla larga dai malanni, sarebbe già un gran punto a favore. Poi io ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi: “A Livigno due belle prestazioni sia in classico che a skating”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marco Albarello e le due medaglie olimpiche nella 10 km in classico: “L’argento di Albertville mi diede la forza per proseguire”
Il prossimo febbraio a Lago di Tesero, in Val di Fiemme, nello sci di fondo maschile verranno nuovamente assegnate
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,