Maria Gismondi convince a Livigno con due secondi tempi nei test sprint in classico e individuale a skating andati in scena giovedì e venerdì a Livigno. E’ soddisfatta la 19enne poliziotta cresciuta nel Winter Sport Subiaco e poi trasferitasi a 14 anni prima in Friuli Tarvisio dove ha frequentato il Liceo Bachmann ed ora in Val di Fiemme a Moena sede della caserma delle Fiamme Oro.
Archiviati i malanni fisici con una mononucleosi che l’ha messa K.O. durante la seconda parte della stagione scorsa, Maria ai nostri microfoni ha confidato quanto lo skiroll le serva per darle una base adeguata per la stagione sugli sci.
L’auspicio per la sua prossima annata agonistica caratterizzata dai mondiali junior e under 23 a Planica? “Stare alla larga dai malanni, sarebbe già un gran punto a favore. Poi io ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi: “A Livigno due belle prestazioni sia in classico che a skating”

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica