L’ultima giornata dell’apertura svedese di sci di fondo si apre con un risultato inatteso. La 10 km a skating maschile è stata infatti vinta dallo svizzero Cyril Fähndrich, che ha sorpreso a casa loro gli svedesi, a partire da Calle Halfvarsson, che in questo weekend si deve dunque accontentare di due piazzamenti (un quarto e un secondo posto). Sul podio di giornata anche Truls Gisselman.
Bravissimo il classe 1999, che si regola nei primi 2-3 km e poi parte con una progressione irresistibile, salendo al comando nella seconda parte della prova e non mollandolo più. Dopo aver resistito al forcing finale di Halfvarsson, Fähndrich chiude in 22’35"6, con 2"8 sul veterano svedese.
Anche Gisselman (+10"8) si rende protagonista di un buon finale, grazie al quale scavalca Johan Häggström per conquistare il terzo posto davanti a Johansson, lo stesso Häggström, Berglund, Eriksson, Myhlback, Anger e Sandström. Ancora una volta in top-10, dunque, il giovanissimo Myhlback, terzo nella Sprint e ottavo nella 10 km a classico.
Sci di Fondo – Gällivarepremiären, 10 km TL uomini: sorpresa Fähndrich, battuti gli svedesi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
