Frida Karlsson, dopo il forfait nella 10 chilometri di ieri, ha ripreso il via quest’oggi a skating sempre nella 10 di Gällivare. La svedese è stata beffata da Moa Ilar per 3"6. Durante la gara la campionessa del Tour de Ski ha provato ad aumentare il vantaggio. Poi però è rimasta bloccata da Josehanna Lundgren Wikström, che partiva prima di lei e avrebbe fatto da "tappo", secondo quanto riportato a SVT da Karlsson. C’è anche stato un contatto tra le due, con Frida che è stata ostacolata dal bastone dell’avversaria, alla quale ha poi calpestato gli sci, urlandole anche qualcosa allo scopo di passare prima dell’imminente scollinamento. "Era veramente una salita ripida e c’era davvero pochissimo spazio! Al di là di questo episodio, Moa (Ilar, ndr) è stata forte oggi, si è meritata di vincere" ha affermato ai microfoni della tv svedese dopo la gara.
L’incidente è avvenuto intorno al chilometro 6,9 quando Frida ha provato a sopravanzare la connazionale. Lo spazio non era però abbastanza e li, sicuramente, ha perso terreno "prezioso" in ottica vittoria.
Vedremo comunque cosa sarà in grado di "combinare" Frida Karlsson nella tappa finlandese che apre la stagione di Coppa del Mondo nel prossimo weekend. Lei che nella passata stagione si è messa al collo due medaglie individuali ai Mondiali ed è salita 8 volte sul podio in CdM.
Sci di fondo – A Gällivare bene Frida Karlsson nonostante l’incidente con Wikström

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Sci di fondo e biathlon – Comitato FVG, le squadre regionali per la stagione 2025/26
Da pochi giorni il Comitato FISI FVG ha diramato l’elenco degli atleti facenti parte delle proprie squadre