Dopo l’apertura di Gällivare, lo staff tecnico della nazionale svedese ha sciolto le ultime riserve in vista di Ruka, tappa iniziale della Coppa del Mondo 2023-24.
Sono stati convocati 18 atleti equamente divisi tra uomini e donne: tra questi non c’è Alvar Myhlback, che anche a Gällivare ha fatto parlare di se, entrando sempre in top-10. Evidentemente il classe 2006 è ritenuto ancora troppo acerbo per competere a livello internazionale: «I risultati di Alvar non hanno nulla di straordinario. Due ottavi posti per un diciassettenne sono buoni, ma per la Coppa del Mondo non contano», questo il commento del manager della nazionale svedese Anders Byström a Expressen.
Al suo posto Björn Sandström, che ha all’attivo una sola presenza in Coppa del Mondo nella scorsa stagione ma ha ben figurato nello scorso weekend, andando a podio nella 10 km a classico. Chiamato William Poromaa, che dopo la brutta caduta nella Sprint dell’apertura svedese ha saltato il resto del weekend.
Questa la lista dei convocati.
Donne: Ebba Andersson, Maja Dahlqvist, Johanna Hagström, Moa Ilar, Frida Karlsson, Moa Lundgren, Emma Ribom, Linn Svahn, Jonna Sundling.
Uomini: Edvin Anger, Emil Danielsson, Truls Gisselman, Marcus Grate, Calle Halfvarsson, Johan Häggström, Leo Johansson, William Poromaa, Björn Sandström.
Sci di Fondo – I 18 convocati della Svezia per Ruka: c’è Poromaa, non Myhlback

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug, nuovi obiettivi dopo il ritiro: “Punto alla mezza maratona e torno a commentare in tv”
L’annuncio condiviso qualche settimana fa da Therese Johaug attraverso cui la norvegese ha svelato la scelta
Lo sapevi che … una maschera può aiutare a prevenire i malanni al freddo?
Torna come ogni domenica la rubrica estiva che sta accompagnando l’estate dei lettori di Fondo Italia e di
Sci di fondo – Borodavko sul raduno in Italia: “È un lavoro duro, ma tutto procede come previsto”
In questi giorni, il gruppo della nazionale russa di sci di fondo allenato da Yuri Borodavko si trova in Italia,