Quando è uscita la notizia della sua assenza dall’opening stagionale norvegese del fondo a Beitostølen, Helene Marie Fossesholm aveva deciso di affrontare l’argomento con un lungo post su Instagram. Nella giornata di ieri però la fondista ha convocato i media norvegesi per una conferenza stampa per dire qualcosa di più sulla situazione e su come si sente quando l’elenco dei confermati per la tappa iniziale della Coppa del Mondo di sci di fondo a Ruka (Finlandia) ha solo confermato ciò che, in realtà, si sapeva già: la 22enne non sarebbe stata della partita.
Ai giornalisti convenuti, inizialmente preoccupati, ha detto per stemperare gli animi «Sto bene, ora sto molto meglio. Non ho intenzione di lanciare alcuna bomba e questo non è un funerale»
Secondo quanto riporta NRK, Fossesholm ha dichiarato di essere impaziente di tornare a gareggiare e di aver provato un formicolio alle gambe durante il fine settimana di Beitostølen, vedendo le gare solo dalla tv, ma da parte sua non c’è l’intenzione di gareggiare prima di Natale.
«Ho intenzione di tornare a sciare velocemente, ma devo sentirmi preparata e volerlo fare davvero. Al ritorno da uno stop, ci sono sempre dei contraccolpi lungo il percorso. La strada per tornare in cima non è dritta. Lo scorso autunno è stato più difficile e ho avuto qualche difficoltà mentale, tutto qui. Ma ho ricevuto un ottimo aiuto e, non da ultimo, ho usato questo tempo per migliorare» ha dichiarato Fossesholm sottolineando la presenza di «un sacco di brave persone intorno a me. Si è trattato soprattutto di trovare il tempo per prendermi cura di me stessa».
Sci di fondo – Fossesholm conferma: non tornerà a gareggiare prima di Natale
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La 50esima 3 Zinnen Ski-Marathon “si veste” di blu: t-shirt commemorativa nel pacco gara
Il 10 e 11 gennaio la 3 Zinnen Ski-Marathon festeggia le nozze d’oro, una manifestazione che richiama appassionati
A Livigno l’inverno arriva in anticipo: aperto oggi l’anello tecnico di sci di fondo
Torna ufficialmente l’inverno questo lunedì mattina a Livigno: anche se siamo ancora in autunno, la località
Sci di fondo – È venuto a mancare Odd Martinsen, papà di Bente Skari. Aveva 82 anni
L’ex fondista norvegese Odd Martinsen è venuto a mancare quest’oggi, lunedì 27 ottobre, come confermato dalla
