C’è una grande novità che riguarda l’azzurro paralimpico di sci di fondo Cristian Toninelli. “Da quest’estate mi sono avvalso da un nuovo preparatore atletico che mi segue durante gli allenanti a casa”, commenta dal raduno di Livigno l’atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica e olimpionico a Pyeongchang 2018.
Ma questa non è l’unica super news che ha confidato Toninelli ai nostri microfoni. Riguarda la sua passione verso il biathlon, disciplina da sempre nel cuore di Cristian, ragazzo montanaro con la passione dell’osservazione e della fotografia in quota degli animali selvatici.
Toninelli da qualche giorno a Livigno con il resto del gruppo della Nazionale Paralimpica sempre più nutrito, si dice pronto per il via della stagione agonistica. Pronto e galvanizzato dall’ambiente più che positivo che si è creato all’interno del team in seguito all’innesto di due nomi noti nel mondo dello sci di fondo nazionale, quello di Fabio Maj – nel ruolo di tecnico già presente la stagione scorsa – e della new entry, Daniele Serra nei panni di skiman.
Sport Paralimpici, VIDEO – Cristian Toninelli: “Questo nuovo gruppo azzurro mi galvanizza al massimo”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Para sci di fondo – Nuovo record del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia nella 2 Ore No Limits
Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e Capitano del Gruppo Sportivo
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

