Sci di fondo | 24 novembre 2023, 12:20

Sci di fondo - La delusione di Halfvarsson e Poromaa, fuori dalla Sprint.

Sci di fondo - La delusione di Halfvarsson e Poromaa, fuori dalla Sprint.

Decisamente non si può dire “buona la prima” per descrivere le qualificazioni alla sprint TC che hanno aperto la Coppa del Mondo di sci di fondo 2023-24 a Ruka (Finlandia) per gli svedesi. Dopo l’eliminazione di Maja Dahlqvist dalle qualificazioni femminili, anche Calle Halfvarsson e William Poromaa non sono riuscita ad avanzare alle finali.

«Ovviamente sono deluso» ha detto Halfvarsson a SVT Sport «Triste non poter proseguire. Ora però è solo questione di ricaricarsi per domani»

La situazione è leggermente diversa per William Poromaa che, dopo l'incidente nella première svedese, è ancora dolorante e aveva anche considerato nella giornata di ieri di non prendere parte alla gara odierna. Ieri, parlando sempre all’emittente svedese a proposito della possibilità di prendere parte alla sprint, ha dichiarato che c’è incertezza sulle condizioni delle costole, dove potrebbe esserci una frattura nella parte inferiore, e questo potrebbe rivelarsi un fattore inibitorio in pista.

«Non ero al massimo, ma la sensazione alla schiena era decente e potevo sciare abbastanza bene. Quindi spero in una giornata migliore domani e domenica»

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: