Sci di fondo | 24 novembre 2023, 18:05

Sci di fondo - Start List delle 10 chilometri di Ruka. Otto azzurri al via

Sci di fondo - Start List delle 10 chilometri di Ruka. Otto azzurri al via

Nella giornata di domani (sabato 25 novembre) si disputeranno le prove su 10 chilometri in tecnica classica a Ruka, Finlandia. C'è molta curiosità per l'esordio stagionale in Coppa del Mondo per atleti come Simen-Hegstad Krueger ed Ebba Andersson, che chiaramente hanno disertato la sprint di ieri vinta da Erik Valnes e da Emma Ribom

Attesa per l'Italia, che si gioca ottime chance di un buon piazzamento in campo maschile con Francesco De Fabiani, che partirà con il numero 68 alle ore 12:49. Federico Pellegrino proverà a "sfornare" l'ennesima solida prova distance, lui che ormai è un fondista polivalente, e che proverà a sferrare una "zampata" da podio nella 20 chilometri di domenica, prima gara della stagione a skating. Il poliziotti prenderà il via un minuto dopo il DeFa con il numero 70 alle 12:50. In campo maschile saranno al via anche Paolo Ventura con il 7, Simone Daprà con il 14, Davide Graz con il 21. Klaebo scatterà per 48° mentre Krueger con il 64. Il favorito della competizione, Livo Niskanen partirà con il numero 40. Lo svedese Poromaa invece avrà il 52.

In campo femminile la prima azzurra a varcare il cancelletto sarà Anna Comarella con il numero 8 alle 10:04, seguita poi da Francesca Franchi con il numero 11 alle 11:05. Unica azzurra presente nella sprint di oggi, Caterina Ganz ha il 14 e scatterà alle 11:07. Per quanto riguarda le migliori, Ebba Andersson avrà il 50 mentre Frida Karlsson il 44. Katharina Henning, molto quotata in classico avrà il 42 mentre Heidi Weng, attesissima, il 48. 

L M

Ti potrebbero interessare anche: