L’inizio di stagione in Coppa del Mondo per Maja Dahlqvist non poteva essere dei peggiori: già in difficoltà a Gällivare la scorsa settimana, nella première svedese si era ripresa nelle batterie, concludendo terza. Oggi però nelle qualificazioni nella gara di apertura della tappa di Ruka (Finlandia) si è ripresentata la stessa dinamica, e la sua prestazione non è bastata per il passaggio alle batterie della sprint TC. La sua forma, come ha dichiarato a SVT al termine della qualificazione, è ancora debole.
«La cosa peggiore che ho fatto negli ultimi anni. Il mio corpo non sta lavorando bene ultimamente e in Coppa del Mondo la competizione è troppo dura, non basta. Quando spingo non succede nulla, sono semplicemente immobile. Mi sento come se sciassi con una mancanza di ossigeno in tutto il corpo. È possibile che mi sia sottoposta a un allenamento troppo duro in altitudine»
Per questo motivo, Dahlqvist lascerà Ruka già al termine della giornata, cosa però già pianificata da tempo.
«Ora andrò a casa e cercheremo di mettere in piedi un buon piano provando a pensare a lungo termine.»
A parte Dahlqvist, tutte le svedesi sono qualificate alla finale, tutte tra le prime 15.
Sci di fondo – Eliminata in qualificazione, Maja Dahlqvist lascia già Ruka.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vidar Løfshus ricorda l’arresto nel 2013 a Sochi: “I russi sono andati nel panico perché non sapevano che stavamo facendo test in pista”
Sono passati tredici anni, eppure Vidar Løfshus ricorda ancora molto bene della disavventura vissuta nel 2013 a
Sci di fondo – Il Livigno Team si prepara ad affrontare il prossimo inverno: confermati Niccolò Bianchi, Teo Galli e Veronica Silvestri
Dopo lo storico appuntamento delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Livigno si prepara ad affrontare un
Sci di fondo – Curioso infortunio per Gustaf Berglund a Passo Lavazè
Un banale incidente notturno ha scombinato la preparazione di Gustaf Berglund durante il ritiro in quota a Passo

