Decisamente non si può dire “buona la prima” per descrivere le qualificazioni alla sprint TC che hanno aperto la Coppa del Mondo di sci di fondo 2023-24 a Ruka (Finlandia) per gli svedesi. Dopo l’eliminazione di Maja Dahlqvist dalle qualificazioni femminili, anche Calle Halfvarsson e William Poromaa non sono riuscita ad avanzare alle finali.
«Ovviamente sono deluso» ha detto Halfvarsson a SVT Sport «Triste non poter proseguire. Ora però è solo questione di ricaricarsi per domani»
La situazione è leggermente diversa per William Poromaa che, dopo l’incidente nella première svedese, è ancora dolorante e aveva anche considerato nella giornata di ieri di non prendere parte alla gara odierna. Ieri, parlando sempre all’emittente svedese a proposito della possibilità di prendere parte alla sprint, ha dichiarato che c’è incertezza sulle condizioni delle costole, dove potrebbe esserci una frattura nella parte inferiore, e questo potrebbe rivelarsi un fattore inibitorio in pista.
«Non ero al massimo, ma la sensazione alla schiena era decente e potevo sciare abbastanza bene. Quindi spero in una giornata migliore domani e domenica»
Sci di fondo – La delusione di Halfvarsson e Poromaa, fuori dalla Sprint.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Oberhof un anno dopo, ricordi ed emozioni di una giornata storica: il racconto del trionfo della staffetta italiana!
La pioggia cade decisa a Oberhof, tanto che spunta l’asfalto sotto i piedi dei coach al poligono, mentre
Combinata – Raffaele Buzzi molto colpito da Winkelmann: “Mi piace, si mette in gioco in prima persona”
L'azzurro del CS Carabinieri ha avuto una buona impressione del nuovo allenatore dopo i primi raduni: "È stato
Visma Ski Classics: continua a crescere la presenza femminile nel Pro Tour
All'undicesima stagione le donne rappresentano oggi il 33% degli atleti presenti nel Pro Tour; una crescita