Si è appena conclusa anche la seconda gara della stagione da Ruka (Finlandia) della stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di salto con gli sci. L’Italia ha motivi per sorridere, poiché il 2001 Andrea Campregher ha ottenuto il primo risultato a punti della giovane carriera. Due addirittura gli azzurri in zona punti, con Giovanni Bresadola che ha passato il taglio della prima serie per un soffio e ha concluso 29°.
Vittoria di tappa per uno straordinario Stefan Kraft, che ha chiuso la doppietta finnica conquistando la vittoria numero 31 della sua carriera. L’austriaco è a quota 85 podi in Coppa del Mondo. In seconda posizione, a una vita dal tirolese (22.6 punti), il connazionale Jan Hoerl. Quest’ultimo, con un secondo salto oltre l’HS (145.0) ha rimontato 5 posizioni ottenendo il 4° podio della carriera. Terzo Andreas Wellinger, che pare essere in palla in questo inizio di stagione e che ha chiuso a -29.4 da Kraft.
Quarto un ancora sorprendente Pius Pashke a -29.8 punti. Il secondo posto di ieri, Stephan Lehye chiude 4° a -35.6 punti, Peter Prevc, primo degli sloveni, non pervenuti a Ruka come i polacchi, chiude sesto a -39.5. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Alex Insam ha chiuso 35° e Francesco Cecon ha archiviato un 37° posto, fuori dai primi 30 per 6 punti. Halvor-Egner Granerud a chiudere la top ten, 10° a -50.3. L’unico polacco qualificato per la seconda serie è ancora Dawid Kubacki, 23° a tre vite (85.9 punti) da Kraft.
Clicca qui per la classifica completa
Salto con gli sci – Stefan Kraft ingiocabile a Ruka, sua anche gara-2. Bene Andrea Campregher e Giovanni Bresadola!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Norvegia, crisi continua: a Vikersund deficit di 317 mila euro per le gare di volo dell’ultima stagione!
Una crisi pesante quella che sta colpendo il salto con gli sci in Norvegia. La prima vittima dello scandalo tute
Biathlon – A Ida Lien l’ultimo pass norvegese per i Mondiali di Nove Mesto.
La scorsa settimana la Norvegia aveva ufficializzato la squadra che avrebbe preso parte ai Mondiali di biathlon di
VIDEO – Lukas Hofer: “Quest’anno sarà fondamentale partire subito bene”
L'atleta del CS Carabinieri ha vinto la sprint di Anterselva: "Siamo in preparazione, ma mettere il pettorale ti