Storicamente la trasferta di Ruka è sempre molto dura per la nazionale italiana, quindi cogliere subito un risultato positivo in Finlandia lascia sensazioni positive in vista del resto della stagione. È ciò che sta provando Davide Graz, che dopo la bella prestazione fatta nelle gare FIS di Muonio due settimane fa, si è ripetuto nella tappa di apertura ella Coppa del Mondo, cogliendo un ottimo 19° posto nella mass start a skating da 20 km.
«Le sensazioni erano buone fin dall’inizio della gara – ha affermato il sappadino delle Fiamme Gialle a Fondo Italia – sentivo le gambe reattive e il ritmo dei primi non mi sembrava impossibile. Sono molto contento anche delle mie sensazioni nel corto, dove di solito fatico sempre. E oggi ce n’era di corto (ride, ndr)».
In generale Graz è felice di tutto il suo weekend, anche perché ha affrontato tutte e tre le giornate di gara: «Sono molto contento di questo weekend, specialmente per come ho tenuto bene tre giorni di competizioni, ottenendo il miglior risultato proprio il terzo giorno».
Iniziare così la stagione rappresenta una bella iniezione di fiducia per il ventitreenne di Cima Sappada, che sembra in netta crescita: «Rispetto all’anno scorso mi sento cresciuto sia nelle prestazioni che nell’esperienza. Sono molto curioso di vedere cosa possa regalarmi questa stagione. Ho già la testa sulle prossime gare». E anche noi siamo molto curiosi di vederlo all’opera.
Sci di fondo – Davide Graz: “Sto crescendo in prestazioni ed esperienza, sono curioso di vedere cosa possa regalarmi la stagione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Sci di fondo – Ribom, pronta per le Olimpiadi dopo la fibrillazione ai Mondiali: “Può succedere, non ho paura”
Lo scorso febbraio, Emma Ribom si presentava ai Campionati del Mondo di Trondheim con grandi speranze: da vice

