Esattamente due mesi fa, la biatleta lettone Baiba Bendika ha dato alla luce Emils, il suo primo figlio. Prima di allora, durante la gravidanza, aveva annunciato il desiderio di tornare in Coppa del Mondo quest’inverno, senza prendere il congedo di maternità. "Se tutto andrà bene e senza complicazioni, se il piccolo mi permetterà di allenarmi e dormire, allora tornerò sul circuito quest’inverno", aveva detto a luglio. "Non c’è un piano specifico al momento, mi adatterò". Beh, lo ha fatto, tornerà questo giovedì nella prima staffetta femminile della stagione.
E’ già nella terza gara della stagione 2023-24, a Östersund (Svezia), che Baiba Bendika farà il suo ritorno alle competizioni: "Parteciperò alla staffetta femminile e forse alla gara sprint", la conferma martedì mattina a NordicMag. Un ritorno desiderato a fondo dalla lettone che si spiega con il suo stile di vita, che ha continuato ad allenarsi quasi fino alla nascita del figlio e che ha ripreso velocemente le sedute dopo il parto. Presente in loco a Idre Fjäll (Svezia) all’inizio del mese poi a Östersund (Svezia) per diversi giorni con il compagno e il bambino, Baiba Bendika prenderà parte alla prima gara da mamma appena due mesi e un giorno dopo il parto.
Biathlon – Baiba Bendika gareggerà nella staffetta di Östersund a 2 mesi esatti dal parto: “Parteciperò alla staffetta femminile e forse alla sprint”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le Grand-Bornand celebra la sua storia con un’installazione sul poligono
La storia del biathlon passa anche da Le Grand Bornand. Una delle mete più amate del circuito di Coppa del Mondo si
Biathlon – Hedegart cambia marcia sulla preparazione: un passo indietro sulla quota per lavorare al tiro
Dopo il cambio – o meglio il ritorno – al biathlon, dopo una parentesi eccezionale nello sci di fondo,
Biathlon – Yuri Kaminsky apre al trasferimento di atleti russi in Bielorussia: “Con il tempo capiremo capirà se avremo bisogno di rinforzi per la staffetta”
Yuri Kaminsky ha lasciato la Russia per trasferirsi alla guida della vicina Bielorussia aprendo di fatto le porte a
