Finalmente un weekend in cui salto con gli sci maschile e femminile e combinata nordica saranno insieme. Nel tempio degli sport nordici di Lillehammer, andrà in scena a partire da venerdì il secondo weekend di competizioni per quanto riguarda la stagione 2023-24. La Francia ha dato ottimi segnali nella combinata nordica, con Matteo Baud, che dimostra di essere sempre più un pretendente fisso alle prime 15 posizioni. Il combinatista della Jura, guiderà anche a Lillehammer la squadra francese composta da Laurent Muhlethaler, un Antoine Gerard in crescita e Marco Heinis. Per le donne, ci sarà Léna Brocard.
Se parliamo di salto speciale, i transalpini non dispongono certamente della stessa qualità che hanno nella disciplina "sorella". Josephine Pagnier è sicuramente colei che potrà puntare a un risultato di prestigio, mentre si tratterà di fare esperienza per i giovani Valentin Foubert ed Emma Chervet. Il primo, insieme ad Alessandro Batby (rimasto in Patria) è l’unico francese ad aver raccolto punti necessari in Continental Cup per essere "eleggibile" per la Coppa del Mondo. Non dimentichiamo inoltre l’assenza di Julia Clair, fuori tutta la stagione dopo un grave infortunio al crociato.
Questi nel dettaglio i convocati della Francia di salto e combinata per Lillehammer.
COMBINATA NORDICA – LILLEHAMMER
UOMINI
Mattéo Baud
Antoine Gérard
Laurent Muhlethaler
Marco Heinis
DONNE
Léna Brocard
SALTO CON GLI SCI – LILLEHAMMER
UOMINI
Valentin Foubert
DONNE
Joséphine Pagnier
Emma Chervet
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Hinzenbach: Raimund rovina la festa agli austriaci! È sua la vittoria davanti a Tschofenig e Hoerl
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Aigner HS94, sito a Hinzenbach, Austria, la prima delle due
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 18 ottobre
In attesa di una domenica che sarà davvero emozionante con le gare senior del Loop One, con al via tanti grandi
Salto con gli sci – Gli allenatori della Norvegia sospesi per lo scandalo tute accusano la FIS
Tre membri dello staff tecnico della nazionale norvegese, responsabili di aver manomesso le loro tute da sci ai