ÖSTERSUND – Un’ultima frazione partita già a giochi ormai fatti per Hannah Auchentaller, che si è trovata a dover sostituire Lisa Vittozzi dopo il forfait di questa mattina causa influenza: per l’altoatesina si è trattato più che altro di un allenamento, ma comunque si può dire che è andata abbastanza bene, permettendo all’azzurra di risalire due posizioni, dalla decima all’ottava. Ai microfoni di Fondo Italia, al termine della gara, l’altoatesina ha raccontato le sue sensazioni in contesto veramente difficile che l’ha provata fisicamente.
«Oggi è stato un po’ un incubo per gli sci, ero stanca già fin dal primo metro, non vedevo proprio l’ora di arrivare. Probabile che sia stato il freddo anche se in pista non ho patito molto, non so il motivo esatto…vedremo. Adesso mi riposerò bene in modo tale da riprendermi per la sprint. Dal punto di vista del tiro penso di aver fatto il mio, penso di aver lavorato bene e ho fatto ciò che dovevo fare.»
In più, sulle sue spalle, gravava il peso di una sostituzione importante ma confessa di non essere stata colta totalmente di sorpresa.
«In realtà mi ero già preparata mentalmente ieri anche se non sapevo se avrei gareggiato o meno, però ho iniziato a viverla come sapessi di doverla fare sicuramente in modo da essere pronta, andando a dormire presto e facendo tutta la routine pre-gara così da essere pronta nell’eventualità di dover gareggiare»
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Stanca già fin dal primo metro, non vedevo l’ora di arrivare”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Hannes Bacher a Fondo Italia: “Passata stagione non delle migliori ma si può sempre imparare”
Ad Anterselva, praticamente a casa sua, Fondo Italia ha incontrato Hannes Bacher, dove insieme al gruppo della
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità