Lisa Vittozzi non parteciperà alla staffetta femminile di Östersund quest’oggi. La sappadina è stata colpita dall’influenza e ha quindi dato forfait per la prova odierna. La ritroveremo nella giornata di venerdì in occasione della prima sprint femminile della stagione. Al suo posto ci sarà Hannah Auchentaller con Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler. Un raffreddore e leggero mal di gola hanno fatto propendere l’oro mondiale e lo staff tecnico azzurro per restare a riposo quest’oggi.
L’auspicio è che il pettorale giallo di Coppa del Mondo sia in grado di competere nel fine settimana, dopo che ha iniziato nel migliore dei modi imponendosi nella 15 chilometri inaugurale della stagione. Le ambizioni dell’Italia quest’oggi per forza di cose si ridimensionano, visto che viene a mancare una solida certezza, che nei molteplici successi azzurri in staffetta ha sempre fatto la differenza.
Biathlon – Lisa Vittozzi, colpita da una leggera influenza dà forfait per la staffetta: al suo posto Auchentaller
Foto credits: Serge Schwan
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Emilien Claude sul suo ruolo da riserva: “Pronto per ogni gara come se dovessi gareggiare”
Il biathleta francese Emilien Claude è intervenuto ai microfoni di Nordic Magazine raccontando il suo ruolo di
Biathlon e salto con gli sci – Programma e orari di venerdì 19 febbraio
Il biathlon torna di scena alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e lo fa con la mass start maschile che
Olimpiadi Milano-Cortina – Niente medaglie oggi per l’Italia
Giornata avara di soddisfazioni ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 per l’Italia. La migliore carta da

