Iivo Niskanen è stato ripreso dallo sponsor dopo lo scatto d’ira che ha avuto nella giornata di sabato scorso, quando è stato battuto di meno di 3" da Martin Löwström Nyenget nella 10 chilometri di "casa" a Ruka. L’oro olimpico e mondiale nella 15 chilometri stile classico è stato multato dal suo sponsor principale. "Il suo comportamento non è in linea con ciò che rappresenta la nostra azienda", afferma il rappresentante del marchio in Finlandia a Expressen.
A TV2, Petter Northug lo ha elogiato, così come lo stesso Nyenget. "Mi piace. Capisco che voglia vincere in casa. Vedere che significa così tanto per lui mi stimola: mi piace", ha detto dopo la gara. Calle Halfvarsson, in Svezia, pensava che facesse parte dello spettacolo. "Probabilmente era uno spettacolo per il pubblico di Iivo. Probabilmente non era così deluso" scherza Calle.
Indipendentemente da ciò che ne pensavano i fondisti stessi, il suo sponsor non ha apprezzato gli abusi del suo prodotto (gli sci) dal divano della TV. "La rottura dei bastoncini costituisce una violazione dell’accordo che lo sciatore ha con il marchio. È la punizione più lieve che possiamo infliggere, ma il suo comportamento non è in linea con ciò che rappresenta la nostra azienda", dice. Aggiunge: "Devo dire che Iivo per noi è stato un rappresentante fantastico. Ma se dovesse continuare così, cosa che non credo, ci sarà una punizione più dura. Nel peggiore dei casi potremmo rescindere il contratto con lui" fa sapere il CEO dell’azienda.
Sci di fondo – Iivo Niskanen ripreso dopo il gesto di Ruka, ottiene gli elogi di Petter Northug e di Nyenget stesso: “Mi piacciono queste reazioni, significa che ci teneva!”

Ti potrebbe interessare
Salto – L’emozione delle tre sorelle Malsiner, tutte assieme in Coppa del Mondo
Jessica, Lara e Manuela, che gareggerano in Coppa del Mondo a Hinzenbach nel weekend, hanno descritto le proprie
Fondo, Toppidrettsveka 2023 – Even Northug vince la sprint, Petter Northug è sesto; Dahlqvist – Hagström, doppietta svedese tra le donne
È trionfo del Team Northug nella sprint a tecnica classica del Toppidrettsveka. La vittoria è andata infatti a Even
Fondo – Corrado Vanini: “I raduni collettivi con nazionale juniores e gruppo AIN sono molto importanti per i giovani”
L'allenatore responsabile della squadra di sci di fondo del Comitato Alpi Centrali: "In questa maniera si può