Cross Country, Fesa Cup - Pursuit/Mixed Team Relay | SCHILPARIO

Sci di fondo | 30 novembre 2023, 10:29

Sci di Fondo - Nuovi casi di Covid-19 in Svezia: positivi anche Hagström e Persson

Sci di Fondo - Nuovi casi di Covid-19 in Svezia: positivi anche Hagström e Persson

La nazionale svedese di sci di fondo è sempre più decimata dal Coronavirus. Nelle ultime ore sono arrivate le ufficialità delle positività di Johanna Hagström ed Emil Persson. Per quanto riguarda la prima, il contagio le impedirà di partecipare alla tappa di Coppa del Mondo di casa, prevista a Gällivare questo fine settimana. Persson, invece, non era stato convocato essendo sempre stato fuori dal circuito di Coppa del Mondo, ma ha partecipato alla Sverigepremiären del 17-19 novembre. E, alla luce dei numerosi casi, è possibile che proprio nell'apertura della stagione svedese sia avvenuta la maggior parte dei contagi.

«Ovviamente è estremamente triste perché non vedevo l'ora che arrivasse la Coppa del Mondo in terra svedese. Ma devo solo accettarlo, cercare di riprendermi e sperare di poter essere pronta a competere di nuovo presto», questo il commento di Hagström, che secondo la Federazione ha lievi sintomi di raffreddore.

Nella squadra scandinava sono stati contagiati anche Jonna Sundling, Frida Karlsson, Linn Svahn e William Poromaa. Karlsson è l'unica di questi atleti a essere stata comunque convocata per il fine settimana di Coppa del Mondo, nella speranza che possa negativizzarsi. Dovesse perdurare la positività, naturalmente la vincitrice dell'ultimo Tour de Ski dovrebbe alzare bandiera bianca.

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: