Dopo la buona partenza della squadra maschile, a Lillehammer gli uomini saranno raggiunti anche dal team femminile che prenderà parte alla tappa di apertura della Coppa del Mondo. Nella località olimpica norvegese sono in programma due gare femminili ed altrettante maschili. In entrambi i casi, qualificazione di venerdì e gara di sabato su HS98, mentre la gara di domenica sarà su HS140.
Confermati giustamente gli uomini al via della tappa di Ruka: Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam ed Andrea Campregher, che domenica è entrato nei trenta per la prima volta nella sua carriera. Tre, invece, le donne presenti. Insieme alle sorelle Lara e Jessica Malsiner, vi sarà Annika Sieff, che farà così il suo esordio assoluto nella Coppa del Mondo di salto con gli sci. Curiosamente la trentina incontrerà anche le sue ex colleghe della combinata nordica, dal momento che nello stesso weekend, sempre a Lillehammer si svolgerà anche la tappa inaugurare della Coppa del mondo femminile di combinata.
Il gruppo azzurro sarà integrato da Martina Zanitzer e Noelia Vuerich per un paio di stage fra Monaco di Baviera e Stoccolma.
Salto con gli sci – A Lillehammer l’Italia convoca quattro uomini e tre donne: esordio per Annika Sieff

credits photo: Pentaphoto
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Bellissima riflessione di Yulia Stupak: “La nostra vita è strutturata da e fino alle Olimpiadi, nulla può sostituirle”
La campionessa olimpica russa Yulia Stupak ha dichiarato a RIA Novosti nell’ambito dello spettacolo "Due
Si recuperano a Oberstdorf e Willingen le gare non disputate a Titisee-Neustadt
Le competizioni non andate in scena l'8 e il 9 dicembre "restano" in Germania. Ancora nessuna informazione sulla
Fondo – Lucia Scardoni: “Voglio confermarmi nelle sprint in classico, aspettando il salto di qualità nelle distance”
La veneta delle Fiamme Gialle ha parlato al microfono di Fondoitalia in occasione di Modena Skipass, dove è stata