Mercoledì Maren Lundby ha detto a NRK che sceglie di dare priorità all’allenamento rispetto che alle gare di Lillehammer, che apriranno la stagione femminile di salto con gli sci. "Ho scelto di dare priorità all’allenamento fisico come la corsa e le gite sugli sci, per raggiungere la condizione fisica di cui so di aver bisogno", ha detto Lundby. Le compagne di squadra Silje Opseth e Thea Minyan Bjørseth le danno il loro pieno sostegno. "Il fatto che lei scelga di puntare sulla formazione credo sia davvero una questione di grande rispetto. Mostra che tipo di persona competitiva è. Vuole esibirsi al suo apice. Per fare ciò, sceglie di svolgere il lavoro necessario prima di uscire e gareggiare", afferma Bjørseth a NRK. "È sempre stata una specie di figura di punta. Vedere il lavoro che fa mi dà ispirazione. Per vedere che il duro lavoro ripaga", aggiunge Bjørseth.
"È difficile per lei fare questa scelta. So che è in una situazione difficile. Non posso fare altro che tifare per Maren", dice Opseth. "Penso che, prima di tutto, Maren sia un pezzo follemente importante nella squadra perché ha sempre un livello estremamente alto di coraggio", conclude la norvegese.
Salto con gli sci – Le parole delle compagne di squadra dopo la rinuncia di Maren Lundby a Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Salto con gli sci – La Slovenia conquista l’oro nella mixed team, decima l’Italia
Il trampolino di Predazzo non regala questa volta sorprese e la Slovenia si aggiudica l’oro nella mixed team
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

