A Santa Caterina è tutto pronto per le prime gare su neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo, dopo l’antipasto settembrino sugli skiroll. In Alta Valtellina si disputerà come da tradizione il "Trofeo Dante Canclini" che come sempre apre la stagione italiana dello sci di fondo, valido anche per Coppa Italia Rode, senior e Under 23, oltre che competizione FIS.
Alle 9.30 sarà Michael Hellweger il primo ad aprire il cancelletto di partenze per le qualifcazioni della sprint a skating e sarà seguito da Riccardo Bernardi ed Alessandro Chiocchetti con il pettorale 3. Seguiranno Giovanni Ticcò, Mikael Abram e Giacomo Gabrielli che partiranno prima dello spagnolo Jaume Pueyo, primo straniero in gara. A chiudere la categoria sarà il numero 40 Aleksandar Grbovic.
Nicole Monsorno, prima donna al cancelletto di partenza, prenderà il via con il pettorale 41; l’atleta delle Fiamme Gialle sarà seguita, dall’atleta della Val Ridanna Federica Sanfillippo e dalla valdostana Nadine Laurent. L’ultima atleta che lotterà per guadagnarsi un posto nelle batteria sarà Agustina Groetzner.
A chiudere le partenze delle qualificazioni ci penseranno gli Juniores: tra i ragazzi il primo a prendere il via sarà Aksel Artusi, tra le ragazze sarà Iris De Martin Pinter.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: la start della sprint a skating di Santa Caterina
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vasaloppet, Alvar Myhlback si gode la vittoria di squadra: “Non so se ci sia stato negli ultimi anni un club che abbia dominato come noi”
La doppietta questa volta manca per un soffio, ma Alvar Myhlback può comunque essere soddisfatto per il secondo
Sci di fondo – Klaebo invincibile, successo anche nello skiathlon di Falun! Graz 12esimo, Barp 13esimo
Come nella 50 km olimpica Martin Loewstroem Nyenget, alla fine terzo, ci ha provato anche oggi per tutta la gara a
Sci di fondo – Vasaloppet 2026, Fleten e Kardin trionfano in Svezia
Non solo Coppa del Mondo in questo fine settimana in Svezia: per gli appassionati degli sci stretti, questa è una

