A Santa Caterina è tutto pronto per le prime gare su neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo, dopo l’antipasto settembrino sugli skiroll. In Alta Valtellina si disputerà come da tradizione il "Trofeo Dante Canclini" che come sempre apre la stagione italiana dello sci di fondo, valido anche per Coppa Italia Rode, senior e Under 23, oltre che competizione FIS.
Alle 9.30 sarà Michael Hellweger il primo ad aprire il cancelletto di partenze per le qualifcazioni della sprint a skating e sarà seguito da Riccardo Bernardi ed Alessandro Chiocchetti con il pettorale 3. Seguiranno Giovanni Ticcò, Mikael Abram e Giacomo Gabrielli che partiranno prima dello spagnolo Jaume Pueyo, primo straniero in gara. A chiudere la categoria sarà il numero 40 Aleksandar Grbovic.
Nicole Monsorno, prima donna al cancelletto di partenza, prenderà il via con il pettorale 41; l’atleta delle Fiamme Gialle sarà seguita, dall’atleta della Val Ridanna Federica Sanfillippo e dalla valdostana Nadine Laurent. L’ultima atleta che lotterà per guadagnarsi un posto nelle batteria sarà Agustina Groetzner.
A chiudere le partenze delle qualificazioni ci penseranno gli Juniores: tra i ragazzi il primo a prendere il via sarà Aksel Artusi, tra le ragazze sarà Iris De Martin Pinter.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: la start della sprint a skating di Santa Caterina

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del