La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo fa tappa a Gällivare, in Svezia, dove il programma per la giornata di domani prevede una 10 Km a skating.
Alle 9.45:30 in punto sarà la slovena Anja Mandeljc con il pettorale 1 la prima concorrente a prendere il via e sarà seguita, a distanza di 30”, da Izabela Marcisz con il 2. La prima azzurra a prendere il via sarà Anna Comarella che indosserà il pettorale numero 3, mentre Francesca Franchi e Caterina Ganz partiranno rispettivamente con i numeri 8 e 11. Ricordiamo che la Svezia è decimata a causa del Covid: saranno dunque assenti Linn Svahn, Jonna Sundling e Frida Karlsson, oltre Frida Karlsson (leggi qui). Sarà Kerttu Niskanen a chiudere con il pettorale 52.
Alle 12:00 sarà la volta degli uomini a scendere in pista: il primo ad avvicinarsi al cancelletto di partenza sarà Joe Davies, seguito da Alvar Myhlback e Anian Sossau. Con il pettorale numero 10 ci sarà Paolo Ventura, primo azzurro al via, che dopo sette concorrenti sarà seguito, con il numero 18, dal compagno di squadra Simone Daprà.
Alle 12:11 toccherà ad Elia Barp con il numero 22 mentre Davide Graz avrà il 24. A chiudere la cinquina azzurra ci penserà Francesco De Fabiani con il numero 37.
Ricordiamo che sarà assente Federico Pellegrino come da programma e raggiungereà successivamente la squadra a Östersund.
Tra i norvegesi mancherà Johannes Høsflot Klæbo, in attesa di ritrovare la forma migliore.
Sci di Fondo – La start list della 10Km in tecnica libera di Gällivare: Anna Comarella con il pettorale 3, Paolo Ventura con il 10
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
Sci di fondo – Edvin Anger sfida le convenzioni: “Mi vergognavo del mio peso, ora è un punto di forza”
Nell’immaginario comune, il fondista ideale ha una corporatura ben precisa: non particolarmente alto e fisico
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN in raduno a Livigno
Arriva alla sua fase conclusiva la preparazione della nazionale juniores di sci di fondo. Il direttore tecnico del
