Conclusa la prima giornata della Coppa Italia Rode sotto una fitta nevicata, a Santa Caterina Fondo Italia ha incontrato i quattro vincitori di questa prima tappa sugli sci. Con Michael Hellweger, Nadine Laurent, Davide Ghio e Maria Gismondi abbiamo raccolto le loro impressioni subito dopo la sprint a skating.
GUARDA IL VIDEO
Condizioni non certo facili quelle di oggi nella località valtellinese che nonostante la fitta nevicata e l’abbondante neve fresca in pista, i membri dello sci club Alta Valtellina, organizzatore dell’evento, hanno fatto il possibile per cercare di gestire al meglio la situazione.
Abbiamo fatto il punto con Federico Compagnoni, Direttore di gara e consigliere dello Sci Club Alta Valtellina, e con Mirco Bertolina, ex atleta e oggi Tecnico del Gruppo Sportivo Carabinieri e consigliere della ProLoco Valfurva.
GUARDA IL VIDEO
Sci di Fondo, VIDEO – Coppa Italia Rode: le dichiarazioni dei protagonisti della sprint a skating di Santa Caterina

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica