ÖSTERSUND – Buona prestazione oggi per Samuela Comola che è riuscita, partendo dalla 44esima piazza a recuperare diverse posizioni, riuscendo di conseguenza a conquistare agilmente la zona punti. Una prova di cui la valdostana può essere ampiamente soddisfatta, in particolar modo per quanto fatto vedere al poligono, con un solo errore. Era importantissimo, alla luce degli alti e bassi di queste prime prestazioni della stagione, chiudere con una nota positiva questo weekend. A Fondo Italia, la 25enne di Champorcher ha fatto una piccola disamina della sua gara odierna.
«Oggi sono contenta di come ho sparato, il mio obiettivo oggi era di recuperare posizioni e va bene così. Sicuramente sparando bene si acquista serenità mentale quindi questa prestazione è stata positiva in questo senso. Sugli poi non mi sono sentita neanche poi così male, quindi una buona prestazione»
Inoltre, dimostrare di saper reagire quando ci sono delle prestazioni più opache, è sicuramente un segnale di crescita importante per l’atleta del C.S. Esercito, specialmente in uno sport tanto mentale come il biathlon.
«Certo, fa parte di un percorso di crescita e anche situazioni come queste servono per migliorare»
Ora per la carovana del biathlon è tempo di fare le valigie e lasciare la località svedese di Östersund per tornare più vicini a “casa nostra” nella località tirolese di Hochfilzen.
«È anche ora di tornare un po’ più al sud perché il freddo umido di Östersund mi sta veramente tormentando, è stata veramente tosta in queste settimane»
Biathlon – Samuela Comola: “Contenta di come ho sparato, obiettivo di oggi era recuperare posizioni”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa del Mondo, la Svezia torna alla vittoria nella staffetta femminile: “Bello prendersi una piccola rivincita dopo la mass start”
Dopo il dominio francese alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, la Svezia rompe il sortilegio nella
Biathlon – I risultati delle staffette dei Campionati Italiani U13 e U15 di Ridanna
La seconda giornata di gare in Val Ridanna ha regalato emozioni forti e grande spettacolo sulle piste perfettamente
Biathlon – Mondiali Junior Arber: la Germania vince la Staffetta femminile. Italia 8a.
La Germania si impone di misura nella Staffetta femminile dei Mondiali Junior di Biathlon ad Arber (GER). Secondo

