ÖSTERSUND – A dispetto del risultato, Rebecca Passler può trovare degli elementi positivi nell’Inseguimento odierno in cui l’altoatesina ha ancora una volta fatto una gara davvero buona sugli sci. Unico neo, per la prestazione di questo pomeriggio: il tiro; tuttavia, con quattro errori, era complicato fare meglio.
L’atleta del C.S. Carabinieri comunque non se la prende troppo con sé stessa e dà la colpa degli errori a fattori completamente esterni.
«Purtroppo ho avuto difficoltà al poligono perché, respirando, il “fumo” che esce dalla bocca per il freddo mi è entrato nella diottra, appannandola, e ho dovuto aspettare più del solito per avere visibilità. Inoltre avendo guanti più spessi facevo anche fatica a sparare. Sì sono anche contenta di aver fatto ancora una volta un buon tempo sugli sci.»
Può dirsi nel complesso soddisfatta l’atleta di Anterselva che lascia comunque Oestersund con la consapevolezza di essere in ottima forma sugli sci e nel prosieguo della stagione non potrà che fare meglio, anche alla luce di un clima più favorevole in contesti di gara più familiari.
Biathlon – Rebecca Passler: “Avevo la diottra appannata, ho dovuto aspettare più del solito al tiro”
Ti potrebbe interessare
Davide Bresadola campione italiano di salto a Predazzo
Questo pomeriggio sul Normal Hill di Predazzo sono andati in scena i campionati italiani di salto speciale.
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Sto cercando conferme al poligono, sugli sci mi sono espressa bene”
La sappadina analizza la sua prova nella 15 km di Anterselva, chiusa al 13mo posto con tre errori commessi, uno a
Biathlon e Beneficenza – Dorothea Wierer mette all’asta il pettorale giallo indossato a Holmenkollen
Sulla pagina facebook "A cena con i nostri campioni" si può provare ad assicurarsi il pettorale indossato