Biathlon | 03 dicembre 2023, 17:00

Biathlon - Rebecca Passler: "Avevo la diottra appannata, ho dovuto aspettare più del solito al tiro"

credits - S. Schwan

credits - S. Schwan

ÖSTERSUND – A dispetto del risultato, Rebecca Passler può trovare degli elementi positivi nell’Inseguimento odierno in cui l’altoatesina ha ancora una volta fatto una gara davvero buona sugli sci. Unico neo, per la prestazione di questo pomeriggio: il tiro; tuttavia, con quattro errori, era complicato fare meglio.

L’atleta del C.S. Carabinieri comunque non se la prende troppo con sé stessa e dà la colpa degli errori a fattori completamente esterni.

«Purtroppo ho avuto difficoltà al poligono perché, respirando, il “fumo” che esce dalla bocca per il freddo mi è entrato nella diottra, appannandola, e ho dovuto aspettare più del solito per avere visibilità. Inoltre avendo guanti più spessi facevo anche fatica a sparare. Sì sono anche contenta di aver fatto ancora una volta un buon tempo sugli sci.»

Può dirsi nel complesso soddisfatta l’atleta di Anterselva che lascia comunque Oestersund con la consapevolezza di essere in ottima forma sugli sci e nel prosieguo della stagione non potrà che fare meglio, anche alla luce di un clima più favorevole in contesti di gara più familiari.

Giorgio Capodaglio, Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: