Biathlon | 03 dicembre 2023, 16:40

Biathlon - Samuela Comola: "Contenta di come ho sparato, obiettivo di oggi era recuperare posizioni"

credits - S. Schwan

credits - S. Schwan

ÖSTERSUND – Buona prestazione oggi per Samuela Comola che è riuscita, partendo dalla 44esima piazza a recuperare diverse posizioni, riuscendo di conseguenza a conquistare agilmente la zona punti. Una prova di cui la valdostana può essere ampiamente soddisfatta, in particolar modo per quanto fatto vedere al poligono, con un solo errore. Era importantissimo, alla luce degli alti e bassi di queste prime prestazioni della stagione, chiudere con una nota positiva questo weekend. A Fondo Italia, la 25enne di Champorcher ha fatto una piccola disamina della sua gara odierna.

«Oggi sono contenta di come ho sparato, il mio obiettivo oggi era di recuperare posizioni e va bene così. Sicuramente sparando bene si acquista serenità mentale quindi questa prestazione è stata positiva in questo senso. Sugli poi non mi sono sentita neanche poi così male, quindi una buona prestazione»

Inoltre, dimostrare di saper reagire quando ci sono delle prestazioni più opache, è sicuramente un segnale di crescita importante per l’atleta del C.S. Esercito, specialmente in uno sport tanto mentale come il biathlon.

«Certo, fa parte di un percorso di crescita e anche situazioni come queste servono per migliorare»

Ora per la carovana del biathlon è tempo di fare le valigie e lasciare la località svedese di Östersund per tornare più vicini a “casa nostra” nella località tirolese di Hochfilzen.

«È anche ora di tornare un po’ più al sud perché il freddo umido di Östersund mi sta veramente tormentando, è stata veramente tosta in queste settimane»

Giorgio Capodaglio, Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: