Torna Federico Pellegrino a rinforzare la nazionale italiana di sci di fondo in vista della tappa di Östersund. Il campione valdostano ha saltato la due giorni di Gällivare, approfittandone per stare un po’ con la famiglia e soprattutto allenarsi in vista di una stagione che non gli concederà pause. Pellegrino ritroverà una squadra che si è ben comportata, soprattutto al maschile, nelle competizioni nella Lapponia svedese. Una bella impressione hanno fatto soprattutto i giovanissimi Barp e Graz, ma notizie confortanti sono arrivate da De Fabiani, che è apparso in crescita dopo i problemi fisici che l’avevano limitato a Ruka. A completare il gruppo maschile ci saranno Simone Daprà e Paolo Ventura.
Sempre tre le donne presenti: Caterina Ganz, Francesca Franchi e Anna Comarella.
Anche a Östersund saranno soltanto due le giornate di competizioni. Sabato si svolgerà la seconda sprint a classico della stagione 2023/24, mentre domenica è in programma un’altra individuale da 10 km a skating.
I CONVOCATI
DONNE
Caterina Ganz (1995 – Fiamme Gialle)
Anna Comarella (1997 – Fiamme Oro)
Francesca Franchi (1997 – Fiamme Gialle)
UOMINI
Federico Pellegrino (1990 – Fiamme Oro)
Francesco De Fabiani (1993 – Esercito)
Paolo Ventura (1996 – Esercito)
Simone Daprà (1997 – Fiamme Oro)
Davide Graz (2000 – Fiamme Gialle)
Elia Barp (2002 – Fiamme Gialle)
Sci di fondo – Nove convocati per l’Italia in vista della tappa di Östersund: torna Pellegrino!
Ti potrebbe interessare
SAECULUM conquista il Paladino d’Oro 2025
Dal 1° al 7 dicembre 2025, Palermo ha ospitato il 45° Paladino d’Oro Sport Film Festival – Don Pratelli Award, la
Sci di fondo – Markus Cramer dopo Trondheim: “Ottenere questi risultati in Norvegia, con dodici norvegesi al via, vale doppio!”
La tappa di Trondheim si è chiusa ancora meglio di quella di Ruka, grazie agli ottimi risultati ottenuti dagli
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per Davos. Assente Krueger
Diversi sciatori della nazionale stanno avendo un’ultima, disperata possibilità di aggrapparsi al loro sogno

