Biathlon | 05 dicembre 2023, 08:38

Biathlon - La Svezia convoca 13 atleti per Hochfilzen, cambiamenti al maschile e al femminile

Biathlon - La Svezia convoca 13 atleti per Hochfilzen, cambiamenti al maschile e al femminile

In vista della tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen, la Federazione svedese ha annunciato l’elenco dei convocati. C’è qualche cambio rispetto alla compagine che ha disputato le prime gare della stagione sulle nevi di casa.

Sono 13 in totale gli atleti selezionati per le competizioni in Tirolo. La squadra femminile sarà rappresentata da: Elvira Öberg, Hanna Öberg, Anna Magnusson, Mona Brorsson e Linn Persson, dovranno in particolar modo le sorelle Öberg alzare le percentuali al poligono per ambire a salire sul podio. Insieme a loro ci sarà Tilda Johansson, vincitrice l’anno scorso della classifica generale di IBU Cup. A completare il settore femminile Sara Andersson, che nel primo fine settimana di IBU Cup a Kontiolathi ha conquistato due podi ( 2° single mixed, 2° sprint). Non vedremo Stina Nillson dopo le prestazioni negative delle passate settimane.

Passando al settore maschile i convocati sono: Sebastian Samuelsson, Martin Ponsiluoma, Emil Nykvist, Malte Stefansson, Oskar Brandt e Jesper Nelin (raggiungerà i compagni di squadra più avanti in settimana per recuperare dai sintomi influenzali della settimana passata). Non vedremo Anton Ivarsson e Viktor Brandt, ambe due disputeranno la tappa di IBU Cup a Idre Fjäll. 

L’allenatore Johannes Lukas, in vista della tappa di Hochfilzen, afferma nel comunicato stampa: “prendiamo tre podi e un buon inizio di stagione. Abbiamo visto che abbiamo una capacità elevata e affrontiamo le prossime settimane con un buon feeling. Hochfilzen è un bel posto dove sappiamo di poter far buone gare e sono sicuro che molti atleti sono ansiosi di fare qualche passo in più nella classifica”.

Mirko Efoglia

Ti potrebbero interessare anche: