Biathlon | 05 dicembre 2023, 16:00

International Volunteer Day: Val Martello e Val di Fiemme celebrano i loro volontari

International Volunteer Day: Val Martello e Val di Fiemme celebrano i loro volontari

Oggi, martedì 5 dicembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata del Volontario. Una ricorrenza importante, sancita con una risoluzione ONU nel lontano 1985. In una società dove sempre più spesso le persone si adoperano per il proprio tornaconto e per mettersi in mostra, è sempre più raro trovare individui che mettano il proprio tempo, il proprio lavoro e le proprie capacità a disposizione degli altri, sia che si tratti di iniziative benefiche e umanitarie o semplici organizzazioni di eventi, come ad esempio le tante competizioni di sport invernali che arricchiscono i calendari di tante località montane nella stagione invernale.

Ecco perché oggi anche a Fondo Italia è sembrato doveroso celebrare e riconoscere il l'impegno dei tanti volontari, figure troppo spesso non celebrate, che accolgono atleti, addetti ai lavori e tifosi nei terreni di gara, e permetto agli eventi di svolgersi nella maniera più spedita e agevole possibile per tutti i partecipanti.

Diverse realtà italiane degli sport invernali, come il Centro Biathlon "Grogg" in Val Martello, ma anche il comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Sci di Fondo della Val di Fiemme, hanno dedicato dei bellissimi post sui propri social network ai propri volontari. Qui di seguito vi lasciamo alcune delle gallery

 

 

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: