Parte dalla Slovenia l’IBU Cup Junior di biathlon. La competizione riservata ai giovani si apre infatti a Pokljuka il 9 e 10 dicembre con una sprint e un’individuale. Grande curiosità di vedere all’opera la squadra azzurra, che in estate si è allenata agli ordini di Samantha Plafoni, Aline Noro, Pietro Dutto e Saverio Zini.
Assenti Marco Barale, Christoph Pircher ed Ilaria Scattolo, che sono in Scandinavia per l’IBU Cup, dopo essersi qualificati attraverso le gare della Val Martello, in Slovenia andranno cinque donne e sei uomini. Per la squadra femminile sono presenti: Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Francesca Brocchiero, Birgit Schölzhorn ed Alice Pacchiodi. In quella maschile, vanno in Slovenia: Felix Ratschiller, Nicolò Betemps, Fabio Piller Cottrer, Cesare Lozza, Davide Compagnoni ed Alex Perissutti.
Non sarà con la squadra Carlotta Gautero, la più giovane del gruppo. Essendo classe 2006, infatti, la piemontese delle Fiamme Oro ha l’età per prendere parte alle Olimpiadi Giovanili, in programma a Gangwon, in Corea del Sud, nel mese di gennaio. Per i criteri stabiliti dall’Italia, la cuneese deve però qualificarsi attraverso le gare nazionali e per questo motivo sarà in Val Martello, dove negli stessi giorni è in programma la prima tappa della Coppa Italia Fiocchi.
CONVOCATI
DONNE
Fabiana Carpella
Astrid Plosch
Francesca Brocchiero
Birgit Schölzhorn
Alice Pacchiodi
UOMINI
Felix Ratschiller
Fabio Piller Cottrer
Nicolò Betemps
Cesare Lozza
Davide Compagnoni
Alex Perissutti
Biathlon – Verso l’IBU Cup Junior, undici convocati per l’Italia in vista della tappa di Pokljuka

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Sebastian Samuelsson vince la short individual. Ponsiluoma già vola, ma sbaglia di più ed è secondo
Clima difficile e ovviamente un po’ di stanchezza per la preparazione, la short individual maschile dei