Combinata | 08 dicembre 2023, 16:30

Combinata Nordica - I risultati delle gare di Continental Cup a Lillehammer.

Combinata Nordica - I risultati delle gare di Continental Cup a Lillehammer.

Si sono svolte oggi le prime gare del weekend valide per la Continental Cup di Combinata Nordica. In un weekend in cui la Coppa del Mondo si è presa una pausa alcuni dei suoi atleti si sono presentati al via delle competizioni a Lillehammer, in particolar modo al femminile, per continuare a mantenere il ritmo gara o continuare a salire di condizione in attesa.

Sul format tradizionale Gundersen, dopo il segmento di salto dal trampolino normale HS98, al maschile si è imposto il tedesco Jakob Lange, che ha preceduto il norvegese Aleksander Skoglung di 5’’4 e il francese Gael Blondeau di 9’’1. Una buona gara per Lange, che partiva terzo dopo il salto; ma ad impressionare sono stati sicuramente Skoglung e Blondeau che sugli sci stretti hanno fatto segnare il 1° e il 2° tempo, rimontando rispettivamente dalla 25esima e dalla 18esima piazza di partenza. Top 6 completata dagli austriaci Mario Seidl, Florian Kolb e Manuel Einkemmer.

Due gli italiani in gara: Stefano Radovan e Manuel Senoner che, indietro dopo il segmento di salto, riconquistano numerose posizioni chiudendo in 37esima e 40esima piazza.

Tra le donne invece ad imporsi in una gara dai grandi distacchi è la finlandese Minja Korhonen che trova la vittoria dopo la seconda posizione del segmento di salto. Alle sue spalle con un ampio distacco di 16’’9, l’austriaca Lisa Hirner e ancora più indietro invece la statunitense Annika Malicinski a 53’’4. Ai piedi del podio Marte Leinan Lund che, nonostante la miglior prestazione in pista, non riesce a cogliere il podio. Chiudono la top 6 la polacca Joanna Kil e l’americana Alexa Brabec.

Più indietro le azzurre in gara: Greta Pinzani, 13esima, Sara Delugan 15esima e Anna Senoner 18esima.

 

Per le classifiche complete qui:

UOMINI

DONNE

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: