Si è appena conclusa la qualificazione della quinta gara di Coppa del Mondo 2023-24 di salto con gli sci. Sul trampolino grande (HS140) di Klingenthal in Germania, Stefan Kraft proverà a chiudere il cerchio delle "famose" sei vittorie consecutive in avvio di stagione, in precedenza riuscito solo a un altro saltatore. Nella qualificazione odierna ha staccato l’assegno Ryoyu Kobayashi. Il nipponico ha distanziato di 3.5 punti il leader della generale e di 4.0 un Johann Andre Forfang in palla. Il distacco del 4° è già di 12.9 punti, con Timi Zajc davanti a Dawid Kubacki (-15.2) per la Polonia, che finalmente sembra essere salita di colpi dopo il disastroso avvio di stagione tra Ruka e Lillehammer.
Tre azzurri su quattro hanno staccato il pass per la gara di domani. Un SUPER Andrea Campregher si piazza addirittura 21°. Comodamente nelle prime 50 posizioni anche Alex Insam e Giovanni Bresadola. rispettivamente 33° e 42°. Non ce l’ha fatto ahinoi Francesco Cecon, 53°, escluso per soli 3.8 punti dalla competizione di domani.
Salto con gli sci – Tre azzurri su quattro OK a Klingenthal, qualificazione vinta da Kobayashi
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Salto con gli sci, combinata nordica e sci di fondo – Bronisław Czech, l’eroe polacco che provò a sconfiggere il regime nazista
Il destino sa essere beffardo, soprattutto per chi combatte costantemente e non si arrende mai, nemmeno di fronte

