Nonostante le mille difficoltà, Dorothea Wierer è riuscita comunque a concludere l’inseguimento in diciassettesima posizione, commettendo due errori nelle due serie in piedi e recuperando nove posizioni rispetto alla sprint di ieri. L’azzurra ha mostrato la sua grande forza di volontà, quel "non mollare mai" che ha caratterizzato tutta la sua carriera.
A Fondo Italia, nel racconto della sua gara, Wierer, ridendoci quasi sopra in maniera molto autoironica, ha svelato di essersi addirittura svegliata con il mal di schiena. Insomma, un nuovo problema, dal quale l’altoatesina delle Fiamme Gialle spera di recuperare nei prossimi giorni, sfruttando anche il turno di riposo che le è stato giustamente concesso nella staffetta di domani.
«Direi che anche oggi sono sopravvissuta – ha spiegato a Fondo Italia – sono anche abbastanza contenta del risultato, perché alla fine sono sempre nella stessa situazione, anzi pure peggio, perché stamattina mi è venuto anche mal di schiena. Direi ottimo (ride, ndr)».
Ora arriva qualche giorno di riposo, poi da giovedì partirà la tappa di Lenzerheide: «Almeno adesso ho qualche giorno di riposo e spero di riprendermi al cento per cento, perché sono anche un po’ stufa di questa mia situazione. Ora cerco di riprendermi e farmi passare il mal di schiena. Poi si vedrà tra un po’ di giorni come andrà a Lenzerheide e dopo sarà finalmente Natale».
Sicuramente Wierer non ha dubbi sul regalo da chiedere a "Babbo Natale", sperando possa fare lo stesso effetto della richiesta fatta da Sturla Lægreid la settimana scorsa.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Spero di riprendermi in questi giorni di riposo, sono stufa di questa mia situazione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Falcade si prepara per la FESA Cup: piste pronte e tante opportunità per trascorrere il tempo libero
FESA Cup, la Coppa Europa dello sci di fondo, si sta preparando per la terza tappa di stagione a Oberwiesenthal in
Sci di fondo – Johaug dubbiosa sulla presenza di Petter Northug al Mondiale: “Mai dire mai, ma dovrebbe fare un grande lavoro perché tanti vanno forte”
Tornata ad allenarsi con la nazionale femminile di sci di fondo, per la prima volta dopo l’annuncio del suo
In arrivo i fondi del PNRR: la Carnia Arena di Forni Avoltri diventerà un impianto all’avanguardia
Una bellissima notizia per il Centro Federale "Carnia Arena" di Forni Avoltri. L’impianto è stato