Si è appena conclusa la quinta gara della Coppa del Mondo 2023-24 di salto con gli sci, da Klingenthal (Germania). Una vittoria non austriaca e non di Stefan Kraft è accorsa in salvo a chi vorrebbe una lotta alla Sfera di Cristallo apertissima, come probebilmente sarà per tutta la stagione. Karl Geiger ha tirato fuori un colpo da campione, saltando per ultimo e atterrando a 146.0 contro i 144.5 dell’austriaco. la differenza era pressoché nulla tra i due dopo la prima serie, e il tedesco si è imposto per 1.2 punti. Terzo un positivo finalmente Ryoyu Kobayashi, che ha sfoderato due grandi salti e ha ceduto il passo solo nella seconda misura per 4 punti esatti da Kraft.
Ai piedi del podio, dopo esserci salito 3 volte su 4 in questa stagione, Andreas Wellinger , che precede nel tandem tedesco l’incredibile Pius Pasckhe di questo inizio di Coppa del Mondo. Sesto un positivo altresì Anze Lanisek a 13.0 punti dal podio
Buon risultato per Giovanni Bresadola, che è entrato nella seconda serie e ha chiuso 24° una buona prima competizione tedesca. L’azzurro è stato l’unico a qualificarsi per la seconda serie. Alex Insam, sfortunatissimo, è restato al palo in 31esima posizione per soli 0.7 punti e Andrea Campregher (50°) si sono infatti fermati dopo il primo salto. Davvero peccato per l’azzurro, dopo che Francesco Cecon era restato escluso dopo la qualificazione di ieri.
Clicca qui per i risultati completi
Salto con gli sci – Non vince Stefan Kraft. Austriaco 2° dietro a Karl Geiger! Kobayashi 3°. Bene Bresadola
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Lillehammer non c’è neve ma le gare di Coppa del Mondo non sono a rischio
Tra poco meno di due settimane, la 48ª edizione della Coppa del Mondo di salto con gli sci inizierà da Lillehammer,
Salto con gli sci – La Svizzera è in buone mani. Il nuovo allenatore Bine Norcic sta costruendo una squadra ambiziosa
Dopo le inaspettate dimissioni di Rune Velta dall’incarico di allenatore della nazionale svizzera la scorsa
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo

