Si è appena conclusa la quinta gara della Coppa del Mondo 2023-24 di salto con gli sci, da Klingenthal (Germania). Una vittoria non austriaca e non di Stefan Kraft è accorsa in salvo a chi vorrebbe una lotta alla Sfera di Cristallo apertissima, come probebilmente sarà per tutta la stagione. Karl Geiger ha tirato fuori un colpo da campione, saltando per ultimo e atterrando a 146.0 contro i 144.5 dell’austriaco. la differenza era pressoché nulla tra i due dopo la prima serie, e il tedesco si è imposto per 1.2 punti. Terzo un positivo finalmente Ryoyu Kobayashi, che ha sfoderato due grandi salti e ha ceduto il passo solo nella seconda misura per 4 punti esatti da Kraft.
Ai piedi del podio, dopo esserci salito 3 volte su 4 in questa stagione, Andreas Wellinger , che precede nel tandem tedesco l’incredibile Pius Pasckhe di questo inizio di Coppa del Mondo. Sesto un positivo altresì Anze Lanisek a 13.0 punti dal podio
Buon risultato per Giovanni Bresadola, che è entrato nella seconda serie e ha chiuso 24° una buona prima competizione tedesca. L’azzurro è stato l’unico a qualificarsi per la seconda serie. Alex Insam, sfortunatissimo, è restato al palo in 31esima posizione per soli 0.7 punti e Andrea Campregher (50°) si sono infatti fermati dopo il primo salto. Davvero peccato per l’azzurro, dopo che Francesco Cecon era restato escluso dopo la qualificazione di ieri.
Clicca qui per i risultati completi
Salto con gli sci – Non vince Stefan Kraft. Austriaco 2° dietro a Karl Geiger! Kobayashi 3°. Bene Bresadola

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Marita Kramer si ritira ad appena 22 anni: “Non è il finale che immaginavo, ma cosa vale una medaglia senza gioia?”
A soli 23 anni Marita Kramer ha detto basta. L’atleta austriaca, ma nata in Olanda, ha annunciato nella
Salto e combinata nordica – Giovani impegnati in gare tra Villach e Oberstdorf
La località tedesca di Oberstdorf ospiterà martedì 26 e mercoledì 27 agosto due gare valevoli per la Youth Cup 1 e
Salto con gli sci – La Norvegia sorride: Silje Opseth torna a saltare dopo l’infortunio
Buone notizie per la nazionale norvegese femminile che lo scorso inverno, alla vigilia del Mondiali di casa a