Sulle nevi di Östersund, in Svezia, è andata in scena la seconda sprint in tecnica classica della stagione 2023/2024 di Coppa del Mondo di sci di fondo.
Il tracciato, molto particolare e tortuoso, pieno di curve e contro curve soprattutto nel finale, ha visto prevalere, in una finale molto tirata la leader della Coppa di specialità nonché beniamina di casa Emma Ribom, che, come lo scorso anno, fa back-to-back nelle prime due gare sprint della stagione. Quarta vittoria individuale in carriera in Coppa del Mondo e pettorale rosso sempre più saldo.
Seconda, un’ottima Kristine Stavaas Skistad, anche lei a podio dopo il terzo posto di Ruka e terza l’altra svedese Linn Svahn, sopravanzata dalla norvegese proprio negli ultimi metri.
Ai piedi del podio l’americana Rosie Brennan, seguita dalla connazionale e leader della generale Jessie Diggins. Sesta la terza svedese del lotto e mai in gara, Moa Lundgren.
Peccato per Caterina Ganz che, dopo l’ottavo posto in qualifica, complice una batteria lenta e molto tattica, non è riuscita a passare il turno e ad approdare in semifinale chiudendo al 14º posto finale la propria gara.
Sci di fondo – Back-to-back di Ribom a Östersund. Ganz chiude 14ª
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: tripletta azzurra sul podio della sprint in tecnica libera di Nove Mesto nella categoria U20. Pozzi precede Pedranzini e Ferrari. Ticcò terzo nella prova assoluta
Giornata di grazia per gli azzurri nella tappa ceca di Nove Mesto di FESA Cup. Dopo i tre podi conquistati dal
Olimpiadi Milano-Cortina – Kirkeeide fa il colpaccio nella sprint! Beffata Michelon, bronzo Jeanmonnot. Peccato Vittozzi, quinta
Non è bastato lo zero al tiro a Lisa Vittozzi. La sappadina ha solo sfiorato il podio nella sprint di 7,5 km delle
Sci di fondo – FESA Cup: Ticcò si impone nelle qualifiche sprint a tecnica libera di Nove Mesto. Podio per Pozzi e Pedranzini nella categoria U20
Prosegue, sempre meglio, il weekend dell’Italia nella tappa di Nove Mesto, Cechia, di FESA Cup. Dopo i tre

