La Norvegia ha vinto due staffette femminili su due in stagione, quattro su quattro se consideriamo anche i maschi. Colei che ha reso possibile una vittoria che alla vigilia era tutt’altro che scontata, è stata la seconda frazionista, Skogan. In realtà, tutte hanno dato il loro contributo, con Juni Arnekleiv che è stata solida al tiro ed ha cambiato con Svezia e Francia. In terza altresì Karoline Knotten ha corso molto bene, dimostrando ormai di far parte dell’élite del biathlon femminile. In quarta, poi, una Tandrevold in palla sugli sci ha rintuzzato il tentativo di avvicinamento di Elvira Oeberg e ha portato ie compagne in trionfo.
L’esordiente Marit Ishol Skogan è stata protagonista di una frazione molto solida, che di fatto ha permesso alla Norvegia di presentarsi nella seconda parte di gara al pari della Svezia. La debuttante in staffetta ha utilizzato una sola ricarica nel poligono in piedi, ed è uscita a circa 25" dall’Italia leader in quel momento con Lisa Vittozzi. Consegnato il testimone a 30" dall’Italia, Knotten ha poi potuto ricucire il gap con Beatrice Trabucchi. Queste le parole dell’ultima frazionista Tandrevold a TV2 sul lavoro fatto dalla compagna di squadra: "Sono incredibilmente impressionata dal modo con cui Marit si è presentata. È divertente far parte di questa squadra, sono davvero orgogliosa", ha detto a TV 2.
Il commentatore per la TV norvegese Marius Skjelbæk addirittura si lancia in un’esultanza molto decorosa, dicendo che qualsiasi formazione la Norvegia schieri finisca per vincere la staffetta. "Abbiamo la migliore staffetta al mondo, indifferentemente da chi schieriamo" ha detto il commentatore durante la competizione odierna.
Biathlon – Marit Skogan Mvp della staffetta femminile di Hochfilzen: “Abbiamo la migliore staffetta al mondo, chiunque schieriamo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

