E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 23/24 della IBU Junior Cup per gli azzurri: la splendida prestazione odierna di Nicolò Betemps nell’individuale di Pokljuka ha fatto issare il tricolore sul gradino più alto del podio. Desideroso di riscattare la prova incolore di ieri, il valdostano classe 2003 ha sfoderato una prestazione davvero eccellente al tiro e grazie ad un buon passo sugli sci ha tagliato il traguardo in testa senza più possibilità per gli avversari di scavalcarlo.
"Sono molto contento di come è andata oggi al tiro: per la prima volta sono riuscito a chiudere con 4 zeri" – ci ha confessato l’azzurro delle Fiamme Oro al termine della gara. "Ieri non era partita benissimo: ho sbagliato molto a terra ma sapevo che sul tiro potevo fare molto meglio perchè i giorni prima l’ho dimostrato".
L’azzurro si è comunque dato l’obiettivo di continuare a migliorare sugli sci "perchè comunque oggi ho fatto un pò fatica e non sono molto soddisfatto. In settimana continuerò a lavorare su questo aspetto"
Un inizio che dà sicuramente fiducia soprattutto in vista delle prossime gare.
Biathlon – Nicolò Betemps: “Sono molto soddisfatto del tiro: per la prima volta ho chiuso con 4 zeri”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Giacomel a Giacomel: tutti i podi dell’Italia in campo internazionale nel 2025 dalla Coppa del Mondo alle gare giovanili
Un atleta è stato il principale protagonista del biathlon italiano nel 2025: Tommaso Giacomel. Nella passata
Sci di fondo – Tour de Ski: altra vittoria USA nella heat mass start di Dobbiaco! Diggins dominante, bene Ganz undicesima
Tripudio Stati Uniti a Dobbiaco! Il nuovo format della heat mass start di 5 km testato oggi al Tour de Ski si
Sci di fondo – Tour de Ski: Schumacher esce vincitore dalla heat mass start di Dobbiaco, Pellegrino 16esimo
Gus Schumacher conquista il suo secondo successo in carriera, trionfando a Dobbiaco nella heat mass start di 5 km.

