Si è appena concluso l’inseguimento per quanto riguarda la tappa svedese di Idre-Flall del circuito di IBU Cup 2023-24. La vittoria è andata alla norvegese Jenny Enodd, che ha trovato uno zero pesante e con pettorale 21 è stata in grado di risalire fino al gradino più alto del podio. In seconda posizione Karoline Erdal chiude la doppietta norvegese con un distacco di 39"6 dalla compagna di squadra. Chiude il podio la svedese Ella Halvarsson (4) a +51"4. Ai piedi del podio la francese Oceane Michelon (3) a 1’22". In quinta posizione Jeanne Richard (3), francese a +1’40".
Capitolo azzurre che si apre con Martina Trabucchi, che chiude la top 10 con due errori al tiro e un distacco di 1’59". Michela Carrara chiude subito dietro alla compagna di squadra, con una prestazione al tiro però di 13/20, lei che partiva con il 5° pettorale e che ha chiuso a 2’08" con 7 errori e la solita prestazione monster sugli sci. Linda Zingerle chiude 24esima con 4 errori a +3’27", lei che partiva con il pettorale numero 7 dopo la sprint di ieri.
IBU Cup – Enodd con il pettorale 21 vince l’inseguimento davanti a Erdal. M Trabucchi 10ª, Carrara 11ª

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al