La Coppa Italia Rode va avanti, con l’ultima giornata in programma oggi sulle nevi di Flassin, in Valle d’Aosta. Dopo l’individuale in classico di ieri, ecco che tocca alla 20 chilometri, sempre con partenza individuale, in tecnica libera.
Tra gli uomini, nella categoria Giovani/Senior è stato proprio un atleta valdostano ad imporsi. Vittoria in scioltezza per Mikael Abram, che dopo il 7° posto di ieri si riscatta e mette tutti alle sue spalle: sono 35 i secondi di vantaggio dell’atleta dell’Esercito sul fondista dei Carabinieri Lorenzo Romano. Terzo gradino del podio per Luca Del Fabbro delle Fiamme Gialle, che paga 1 minuto e 10 da Abram.
Al femminile il divario è ancora più ampio: vince Federica Sanfilippo, atleta delle Fiamme Oro, che rifila 58 secondi a Martina Bellini del Centro Sportivo Esercito, 2ª al traguardo. Terzo gradino del podio per Elisa Gallo, Fiamme Gialle, staccata di 1 minuto e 37 da Sanfilippo.
Tra i non partiti al maschile si segnalano Stefano Dellagiacoma, Denis Doliana, Benjamin Schwingshackl e Fabrizio Poli, mentre tra le donne si leggono i nomi di Emilie Jeantet e di Sofia Arlian.
Per consultare le classifiche complete,
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, individuale in skating: vincono in scioltezza Abram e Sanfilippo sulle nevi di Flassin

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Maria Gismondi è 2^ nella 10km a skating della Fesa Cup davanti a Martina Bellini; Beatrice Laurent 2^ U20.
Soddisfazioni arrivano anche dalle azzurre impegnate nella 10km a skating della FESA Cup di Falcade: Maria Gismondi
Biathlon – Bagno di folla al primo raduno della nuova Francia di Fourcade e Amat: “È raro vedere così tanti tifosi, gruppo coeso”
La Nazionale francese maschile di biathlon ha completato il suo primo raduno di cinque giorni con i suoi due
Salto, Summer Grand Prix: tre azzurre superano le qualificazioni a Chaikovsky
Manuela Malsiner 18ª, Elena Runggaldier 34ª e Lara Malsiner 37ª, mentre Evelyn Insam non ce l'ha fatta chiudendo