L’inizio della stagione 2023/24 ha consegnato all’Italia un Davide Graz molto costante in ogni format di gara, soprattutto nelle distance a skating. Si è confermato anche oggi a Östersund, nella 10 km a skating, da lui chiusa al ventesimo posto finale, risultando il miglior azzurro del weekend.
«Sono molto contento soprattutto della costanza che ho avuto fino adesso – ha affermato il 2000 di Cima Sappada a Fondo Italia – vorrei continuare su questo trend. Ovviamente sarebbe anche bello ogni tanto ottenere qualche piazzamento particolarmente buono, ma per adesso sono contento così, ci voleva continuità».
Nella gara odierna, Graz ha ribaltato il suo trend, andando in crescendo nella seconda metà di gara: «Oggi, già prima del via, il mio obiettivo principale era distribuire bene lo sforzo nel corso della gara, perché solitamente tendo sempre a finire in calando, che non è mai un buon segno. A Gällivare ero contento della bella prestazione, ma non di come avevo condotto la gara, perché avevo finito troppo in caland,o che non è il massimo per ottenere un risultato. Sono quindi molto soddisfatto di come ho gestito lo sofrzo oggi. Andiamo avanti così».
Sci di fondo – Davide Graz: “Sono contento della mia costanza e sono soddisfatto di come ho gestito la gara”

Ti potrebbe interessare
Ilaria Debertolis: “I risultati dell’ultima stagione mi hanno fatto alzare l’asticella”
L'azzurra ha parlato al termine di una stagione per lei positiva: "Questi risultati mi hanno messo maggiori
Biathlon – Tommaso Giacomel: “L’errore in apertura non mi ha aiutato a prendere ritmo”
Nonostante fosse ancora non al massimo dopo la brutta caduta di ieri, Tommaso Giacomel ha disputato un’ottima prima
La Coppa del Mondo di salto femminile a Zao affronta una “classica”
La Coppa del Mondo di salto femminile rimane in Giappone, spostandosi però dal settentrionale Hokkaidō al più