L’inizio della stagione 2023/24 ha consegnato all’Italia un Davide Graz molto costante in ogni format di gara, soprattutto nelle distance a skating. Si è confermato anche oggi a Östersund, nella 10 km a skating, da lui chiusa al ventesimo posto finale, risultando il miglior azzurro del weekend.
«Sono molto contento soprattutto della costanza che ho avuto fino adesso – ha affermato il 2000 di Cima Sappada a Fondo Italia – vorrei continuare su questo trend. Ovviamente sarebbe anche bello ogni tanto ottenere qualche piazzamento particolarmente buono, ma per adesso sono contento così, ci voleva continuità».
Nella gara odierna, Graz ha ribaltato il suo trend, andando in crescendo nella seconda metà di gara: «Oggi, già prima del via, il mio obiettivo principale era distribuire bene lo sforzo nel corso della gara, perché solitamente tendo sempre a finire in calando, che non è mai un buon segno. A Gällivare ero contento della bella prestazione, ma non di come avevo condotto la gara, perché avevo finito troppo in caland,o che non è il massimo per ottenere un risultato. Sono quindi molto soddisfatto di come ho gestito lo sofrzo oggi. Andiamo avanti così».
Sci di fondo – Davide Graz: “Sono contento della mia costanza e sono soddisfatto di come ho gestito la gara”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i