Grande attesa per la seconda tappa di IBU Cup Junior, che si svolgerà da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre in Val Ridanna. Tanti gli atleti previsti, se si considera che alla prima tappa di Pokljuka si è arrivati non lontano dai trecento iscritti, un numero stratosferico.
Per la tappa di casa, che ha in programma sprint mercoledì, staffette miste venerdì e ancora sprint sabato, l’Italia si presenterà con un contingente molto ampio, composto da sette uomini ed altrettante donne. Al gruppo sono stati aggiunti atleti che si sono messi particolarmente in luce nelle gare di Coppa Italia Fiocchi, che si sono svolte lo scorso weekend, in diretta su Fondo Italia, in Val Martello: Sophia Zardini, Gaia Brunello, Giorgia Saracco, Thomas Daziano e Lorenzo Solero.
Insieme a loro saranno presenti i componenti della squadra Juniores azzurra: Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Astrid Plosch, l’atleta di casa Birgit Schölzhorn, Nicolò Betemps, dominatore dell’individuale, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Fabio Piller Cottrer e Felix Ratschiller.
Il gruppo sarà accompagnato dall’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, insieme ad Aline Noro, Pietro Dutto, Saverio Zini, Paulo Lazzarini e Denis Armellin.
Biathlon – 14 convocati per l’Italia nella tappa di IBU Cup Junior in Val Ridanna!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, a Lenzerheide la Francia domina la Single Mixed: Italia nona
Si è appena conclusa la Single Mixed, seconda gara di giornata in quel di Lenzerheide e che ha aperto il weekend
Biathlon – Infortunio al menisco per Fak: intervento chirurgico per lo sloveno
Vacanze di Natale anticipare per Jakov Fak, che sarà assente dalla tappa di Le Grand Bornand: non una scelta
Biathlon – IBU Cup, Italia seconda a Lenzerheide in staffetta mista! Ottimi segnali da Bionaz e Carrara
Una bellissima Italia si è vista questa mattina a Lenzerheide, con il quartetto azzurro impegnato nella staffetta

