Grande attesa per la seconda tappa di IBU Cup Junior, che si svolgerà da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre in Val Ridanna. Tanti gli atleti previsti, se si considera che alla prima tappa di Pokljuka si è arrivati non lontano dai trecento iscritti, un numero stratosferico.
Per la tappa di casa, che ha in programma sprint mercoledì, staffette miste venerdì e ancora sprint sabato, l’Italia si presenterà con un contingente molto ampio, composto da sette uomini ed altrettante donne. Al gruppo sono stati aggiunti atleti che si sono messi particolarmente in luce nelle gare di Coppa Italia Fiocchi, che si sono svolte lo scorso weekend, in diretta su Fondo Italia, in Val Martello: Sophia Zardini, Gaia Brunello, Giorgia Saracco, Thomas Daziano e Lorenzo Solero.
Insieme a loro saranno presenti i componenti della squadra Juniores azzurra: Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Astrid Plosch, l’atleta di casa Birgit Schölzhorn, Nicolò Betemps, dominatore dell’individuale, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Fabio Piller Cottrer e Felix Ratschiller.
Il gruppo sarà accompagnato dall’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, insieme ad Aline Noro, Pietro Dutto, Saverio Zini, Paulo Lazzarini e Denis Armellin.
Biathlon – 14 convocati per l’Italia nella tappa di IBU Cup Junior in Val Ridanna!

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International