Dopo aver mancato la qualificazione alla sprint nella tappa di Hochfilzen, Rebecca Passler ha concluso al 36° posto la prima gara del lungo weekend di Lenzerheide, commettendo due errori nella serie in piedi. Un vero peccato per l’atleta di Anterselva, in quanto ha concluso a 2’33" dalla vincitrice e con un errore in meno avrebbe potuto addirittura terminare vicino alla top venti.
Per questo motivo la 2001 del Centro Sportivo Carabinieri non è molto soddisfatta: «Non sono contenta della gara, a causa di quei due errori in piedi. Peccato. Mi sentivo abbastanza bene sugli sci – ha affermato a Fondo Italia – ma forse nella serie in piedi ero un po’ troppo convinta di prenderli, troppo sicura, così ho sbagliato. Ho fatto ancora l’ultimo giro a tutta».
Passler è partita con un ritmo controllato, preoccupata dalla possibilità di andare in crisi alla fine: «Visto che conoscevo già la pista, sapevo che era tosta e non potevo partire troppo forte, altrimenti l’avrei pagato nell’ultimo giro. Vediamo come va l’inseguimento. Speriamo meglio».
La biatleta di Anterselva spera in una bella pursuit, che potrebbe darle l’opportunità anche di agguantare una clamorosa mass start.
Biathlon – Rebecca Passler: “Non sono contenta; nella serie in piedi ero troppo convinta e ho sbagliato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Svezia, Anton Ivarsson si ritira a soli 25 anni
Qualche settimana fa, in occasione dei campionati svedesi di biathlon, Anton Ivarsson ha annunciato la la fine
Biathlon – Eric Perrot eletto atleta della stagione 2025/26 dai tifosi della Coppa del Mondo
Come per la donne, anche per gli uomini l’IBU ha indetto in questa off-season un sondaggio tra gli
Biathlon – Tommaso Giacomel candidato come atleta dell’anno per l’IBU
Nonostante un finale amaro di stagione, Tommaso Giacomel ha dimostrato di essere uno degli atleti più brillanti

