Jarl Magnus Riiber con un piccolo fastidio influenzale prima della tappa di Ramsau, la terza della Coppa del Mondo 2023-24 di Combinata nordica. Il norvegese è leader della classifica generale e, a Lillehammer, ha evidenziato una volta di più la straordinaria superiorità sul trampolino. Vedremo come si comporterà in Austria, dove i distacchi dopo la prova di salto dovrebbero essere non troppo elevati e, chissà, magari ci sarà possibilità di vedere una gara un po’ più "compatta".
A NRK, il norvegese ha però denunciato una forma fisica non ottimale, per via di un influenza stagionale che non gli permetterebbe di respirare al meglio. Nulla però che lo costringerebbe ad alzare bandiera bianca per la terza tappa di Coppa del Mondo. "Sono un po’ chiuso di naso, sono curioso di vedere come reagirà il corpo nel weekend. L’obiettivo è quello di completare le gare del fine settimana e salvare punti per la Coppa del Mondo al traguardo" dice a NRK. Vedremo, quando il norvegese dice di non essere al meglio e di essere curioso di vedere come reagisce il corpo, di solito vince. Ai Mondiali di Planica successe lo stesso, dopo il segmento di salto della prima gara su NH non si sentiva al meglio pur partendo con margine. Vinse con margine abissale su Julian Schmid.
Combinata nordica – Riiber prima della tappa di Ramsau: “L’obiettivo è difendersi, non sono al meglio”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins, Dobbiaco e la vittoria che mancava: “Uno di quei giorni in cui tutto va bene, qui mi sento a casa”
DOBBIACO – Brilla il sorriso di Jessie Diggins, che si somma al sole splendente di Dobbiaco in occasione
Salto con gli sci – Condizioni al limite a Vikersund! Cancellata la gara femminile di volo
Nella mattinata odierna, alle 10:00, sarebbe dovuta andare in scena la prima gara stagionale e di conseguenza della
Svedesi dominanti nelle qualificazioni della Sprint di Falun
Maja Dahlqvist ottiene il miglior tempo davanti a Jonna Sundling e a Stina Nilsson, eliminata Natalia Nepryaeva