A seguito di un inizio di stagione a dir poco positivo, la squadra italiana di salto con gli sci si ritroverà a Planica per un periodo di allenamento che precederà l’inizio della Tournèe dei 4 Trampolini. Gli azzurri selezionati dal Dt Ivo Pertile resteranno in Slovenia dal fino al 23 dicembre. I maschi arriveranno nella giornata di domani mentre le ragazze lo faranno giovedì 21 dicembre. Inizialmente la località era in discussione tra Seefeld e Planica, si è deciso di optare per il trampolini che hanno ospitato la precedente edizioni dei Campionati mondiali.
Annika Sieff, Martina Ambrosi Jessica Malsiner e Lara Malsiner si alleneranno sotto la guida tecnica di Sebastian Colloredo. Giovanni Bresadola, Alex Insam, Andrea Campregher e Francesco Cecon invece gli uomini, seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
Salto con gli sci – La Nazionale italiana in ritiro a Planica verso le gare di fine anno

credits photo: Pentaphoto
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Iversen e Klæbo in coro: “Tutti vogliamo competere con i migliori, ma ciò cade in secondo piano rispetto a quanto accade in Ucraina”
In Norvegia sono ancora in corso i Campionati Nazionali di sci di fondo. Ovviamente per i media locali è
Short Track – Arianna Fontana chiede alla procura federale di riaprire il “caso denuncia”
Domani la Nazionale Italiana di Short Track, lascerà l’Italia in direzione Seul. Nel mirino i campionati del mondo
Granfondo – Il Team Robinson Trentino, nonostante la prestazione in chiaroscuro alla Marcialonga, è la miglior squadra italiana nel Visma Ski Classics
Nuovo impegno, lo scorso weekend, per il Team Robinson Trentino nel titolato circuito Visma Ski Classics con la