A Roma, insieme alle compagne di squadra della staffetta femminile che ha vinto l’oro ai Mondiali di Oberhof dello scorso, Lisa Vittozzi ha ricevuto il collare d’oro, la massima onorificenza dello sport italiano, in un evento che si è svolto nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno agli atleti italiani che vincono titoli mondiali.
Per la sappadina del CS Carabinieri, ovviamente in divisa, è stata la prima volta, nella speranza di dover tornare più spesso nella capitale per eventi come questo in futuro. A Fondo Italia, Vittozzi ha descritto le emozioni provate nella giornata odierna: «È stata una giornata emozionante, sia l’aver avuto la possibilità di rivivere i momenti che ci hanno portato ad ottenere l’onorificenza sia riceverla.
Ci tengo ancora una volta a ringraziare le mie compagne, con le quale ho vissuto uno dei momenti più belli della mia carriera e che hanno ricevuto questo riconoscimento insieme a me. Spero ci possano essere occasioni del genere anche in futuro». Ed è quello che tutti le auguriamo.
Biathlon – Collari d’Oro CONI 2023, Lisa Vittozzi: “È stato emozionante. Dico grazie alle mie compagne”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ancora quota per la nazionale svedese: le Öberg e compagni in raduno a Font-Romeu
Sono i Pirenei la sede del nuovo raduno della nazionale svedese di biathlon. La squadra A ha raggiunto Font Romeu,
Biathlon – Preuss si prepara ad entrare in modalità olimpica: “Lo scorso inverno ho imparato a non scendere a compromessi”
Ultime settimane di tranquillità per Franziska Preuß, una delle stelle più brillanti del biathlon tedesco,
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla