L’allenatore della squadra nazionale russa di biathlon Artem Istomin ha detto a Match TV che Svetlana Mironova si sta allenando da sola. Non c’è al momento nessuna notizia che riguardo un reintegro in squadra per la medagliata olimpica. La scorsa stagione, la biatleta praticamente non ha gareggiato a causa di problemi di salute e, all’inizio della corrente, non ha gareggiato alle prime tappe di Coppa di Russia. "Non so perché tutti me lo chiedono (ride). Penso che sarebbe meglio chiederlo a lei" spiega il coach russo. "C’è contatto con Svetlana, ma finché non si sarà completamente ristabilita, che senso ha tornare? Nel frattempo mantiene l’attività fisica allenandosi da sola" spiega Istomin.
Anche un’altro allenatore della squadra russa di biathlon, Mikhail Shashilov, ha detto a Match TV che Mironova si starebbe allenando con il suo gruppo a Sochi. "Si sta allenando. Non essendo entrata nel gruppo della Nazionale, si allena a spese della Regione" afferma. Alla domanda posta dal giornalista di Match Tv su in che forma sia l’atleta russa, risponde con un "Aspetta e vedrai". Mironova è tornata nel gruppo di Shashilov, dopo 10 anni in cui era militata nel gruppo d’allenamento di Istomin, e pare che sia pronta a tornare a gareggiare.
Biathlon – Mironova pronta per tornare a gareggiare in Coppa di Russia: “Non essendo entrata nel gruppo della Nazionale, si allena a spese della Regione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Biathlon – L’IBU Cup approda a Sjusjøen: l’Italia punta su Bionaz, Barale, Comola e Zingerle per la staffetta mista
L’IBU Cup riparte dalla Norvegia dopo la settimana dedicata agli Europei di biathlon e rimane a Sjusjøen dove
Biathlon – Jeanne Richard convocata in IBU Cup per tentare di tornare in Coppa del Mondo
Nella giornata di domani, mercoledì 4 febbraio, la biathleta francese Jeanne Richard non sarà ad Anterselva,

