L’allenatore della squadra nazionale russa di biathlon Artem Istomin ha detto a Match TV che Svetlana Mironova si sta allenando da sola. Non c’è al momento nessuna notizia che riguardo un reintegro in squadra per la medagliata olimpica. La scorsa stagione, la biatleta praticamente non ha gareggiato a causa di problemi di salute e, all’inizio della corrente, non ha gareggiato alle prime tappe di Coppa di Russia. "Non so perché tutti me lo chiedono (ride). Penso che sarebbe meglio chiederlo a lei" spiega il coach russo. "C’è contatto con Svetlana, ma finché non si sarà completamente ristabilita, che senso ha tornare? Nel frattempo mantiene l’attività fisica allenandosi da sola" spiega Istomin.
Anche un’altro allenatore della squadra russa di biathlon, Mikhail Shashilov, ha detto a Match TV che Mironova si starebbe allenando con il suo gruppo a Sochi. "Si sta allenando. Non essendo entrata nel gruppo della Nazionale, si allena a spese della Regione" afferma. Alla domanda posta dal giornalista di Match Tv su in che forma sia l’atleta russa, risponde con un "Aspetta e vedrai". Mironova è tornata nel gruppo di Shashilov, dopo 10 anni in cui era militata nel gruppo d’allenamento di Istomin, e pare che sia pronta a tornare a gareggiare.
Biathlon – Mironova pronta per tornare a gareggiare in Coppa di Russia: “Non essendo entrata nel gruppo della Nazionale, si allena a spese della Regione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annunciate altre due coppie per il Biathlon World Team Challenge di Gelsenkirchen
Annunciate altre due coppie che prenderanno parte al Biathlon World Team Challenge, in programma domenica 28
Biathlon – Elvira Öberg: un passatempo inaspettato è il segreto della sua gestione mentale
Per Elvira Öberg, una delle biatlete costantemente attenzionate durante la stagione invernale, il segreto del
Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina
