Dawid Kubacki e Paweł Wąsek non hanno preso parte ai Campionati polacchi (non disputati causa forte vento) di salto con gli sci. Giovedì entrambi si sono allenati al Wielka Krokiew, insieme al resto della Nazionale, ma da venerdì mattina, a quanto si apprende da Ski.Jumping.pl hanno a che fare entrambi con malattie. "Abbiamo due atleti nella squadra che si sono ammalati, si tratta di Kubacki e Wasek", ha annunciato nella giornata di venerdì (22 dicembre) l’allenatore polacco del salto Thomas Thurnbichler tramite i social media. La notizia è chiaramente una spada di damocle sulla testa della squadra in vista della Torunèe.
I problemi sono iniziati nella notte tra giovedì e venerdì. "Giovedì abbiamo fatto un buon allenamento, ma di notte Paweł Wąsek si è ammalato. Ha una temperatura davvero alta, 39 gradi. Fortunatamente era solo nella stanza d’albergo. Sta tornando a casa e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Farà il test per il Covid-19 e per altre infezioni circolanti in Polonia", ha detto l’allenatore austriaco. "Il secondo caso è Dawid Kubacki. Ha anche la febbre alta, 38,5 gradi. Ha passato la notte a casa, quindi anche lui è stato isolato dalla squadra. Ha già fatto il test e non è Covid-19. Ha avuto un consulto in videochiamata con un medico che ha detto che si trattava di influenza", ha detto l’allenatore 34enne. Per quanto riguarda il vicecampione della Sfera di Cristallo, quindi, pare scongiurato il Covid, che taglierebbe le gambe in vista della Torunèe.
Salto con gli sci – Non c’è pace per la Polonia: Dawid Kubacki e Paweł Wąsek malati e in dubbio per la Tournèe dei 4 trampolini!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Nika Prevc guida la Slovenia al all’inaugurazione del Grand Prix, nessun big tra gli uomini
Questo pomeriggio, la Federazione Slovena di sci ha annunciato gli atleti che saranno presente al via del weekend
Biathlon – Germania femminile a Bessans, ma Preuss va a Lenzerheide. Uomini in raduno a Oberhof
Mentre in Norvegia fervono i preparativi per l’inizio dell’atteso Blinkfestivalen, la nazionale
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i